Roma Termini, incidente tra due treni Frecciarossa
Si indaga sulle cause della collisione
Due treni Frecciarossa sono entrati in collisione all’ingresso della stazione Termini di Roma. E’ successo nella tarda serata del 26 aprile: tanta la paura per i passeggeri a bordo ma nessun ferito grave.
Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente; tra le ipotesi, sembra farsi largo quella di un corpo estraneo lasciato sui binari che potrebbe aver provocato lo scarrellamento di uno dei treni che uscendo dai binari avrebbe urtato l’altro convoglio proveniente da Napoli.
Aperte due inchieste: una dalla Procura e una dalla Commissione interna delle Ferrovie.
“Ho rispettato le regole” – ha detto uno dei due macchinisti – “Sono tranquillo e sicuro di aver rispettato il limite di velocità. Andavo a meno di 30 chilometri all’ora. Vedrete, l’inchiesta chiarirà tutto“.
Intanto gli investigatori della polizia ferroviaria hanno anche acquisito le ‘zone tachigrafiche‘, le scatole nere dei treni che scaricano i dati di viaggio su un supporto informatico. Dall’esame dei file si potrà accertare cosa è accaduto realmente.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!