SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Campionato Uisp di Senigallia: non si ferma il Vallone in serie A

Nella lotta per la salvezza la Capanna mette in difficoltà il Cibarya

1.864 Letture
commenti
Lorenzo Grilli

Il Roncitelli fallisce il primo match-point per ottenere la matematica certezza del secondo posto e, con essa, quella della partecipazione al prossimo torneo regionale. Ma il pari nello scontro diretto con il Borgo Molino (1-1) avvicina ulteriormente la truppa di mister Garofoli all’obiettivo.Già, perché ora i punti di vantaggio sull’Atletico Senigallia sono sei a due giornate dal termine e, malgrado la classifica avulsa parli a favore dei senigalliesi, ai giallorossi basterà conquistare un punto per iscrivere il proprio nome tra le partecipanti della prossima Champions Uisp.

Contro il team di mister Magrini, il Ronci riesce a sbloccare la situazione ad inizio ripresa, con la bandiera Mauro Fossi, ma la reazione del Borgo si concretizza appena 4 minuti dopo, con il pareggio firmato da Marco Bruschi.

Come accennato, non molla l’Atletico Senigallia, che supera 1-0 il Cicli Cingolani e si riprende il terzo posto della graduatoria: a decidere è Luca Marconi a 8′ dal termine.

Nella lotta per la salvezza, “manita” probabilmente decisiva della Uisp Capanna, che surclassa (5-1) il Cibarya a Borgo Catena, mettendo una serissima ipoteca sulla permanenza in A.

Dopo il vantaggio-lampo di Raffele Pasquini, la Capanna triplica già nel primo tempo con Lorenzo Silvi e Giorgio Frati. La squadra di Panzone prova a rientrare nel match al 65′ con Thomas Greganti, ma Matteo Berardinelli e Riccardo Gasparroni chiudono i conti nel volgere di cinque minuti.

Per il Cibarya resta ancora accesa la speranza di disputare i play-out, ma occorrerà recuperare almeno due punti alle Casine da qui alla fine del torneo.

Casine che devono fare i conti nel terz’ultimo turno con l’insaziabile Real Vallone che, non pago del titolo messo in cassaforte con largo anticipo, continua a vincere (3-2).

Partono forte gli ostrensi che sbloccano con Moreno Neri quando le lancette non hanno ancora completato il primo giro; punto nell’orgoglio il Real trova prima il pari col difensore-bomber Lorenzo Landi e quindi il vantaggio al 1′ della ripresa con Matteo Renzi.

L’Acli Casine non ci sta e riequilibra ancora le sorti del match al 7′ con Salvatore Esposito, match che il Vallone indirizza definitivamente dalla propria parte dopo altri due minuti, con il sigillo di Michele Cercamondi.

Salvezza ad un passo per l’Amatori Marzocca, che sembra aver lasciato tutti i fantasmi alle spalle e supera 2-1 l’Atletico Ripe, prossima finalista regionale.

Lorenzo Grilli spiana in avvio la strada ai marzocchini, Diego Api impatta su rigore al 44′ ma proprio all’ultimo respiro Mattia Mastrogiacomi firma la rete che probabilmente può scrivere la storia dell’Amatori Marzocca.

Vince sul campo (2-1) il Real Suasa contro il Passo Ripe ma potrebbe non bastare: occorrerà infatti attendere il ricorso presentato dalla Bassa per il presunto inserimento nell’undici castelleonese di un giocatore che ha già militato in Figc nella stagione in corso.

Qualora il ricorso dovesse dare ragione a Bonvini e soci, per il Real Suasa la retrocessione sarebbe già matematica…

Intanto questa settimana ritorna la Coppa, con la disputa dei quarti di finale prevista per mercoledì: su tutti spicca il confronto tra Atletico Ripe e Roncitelli, un match dal sapore di una finale anticipata…

Questa è la scheda riepilogativa.
Come ogni venerdì, dalle ore 19.10 ed in replica alle 23, sui 95.2 Mhz di Radio Duomo Senigallia in Blu, d’Altro Calcio è anche trasmissione radiofonica, con news, curiosità, interviste e approfondimenti sull’ultima giornata calcistica.
Trasmissione radiofonica in diretta streaming anche su www.daltrocalcio.it.

Ulteriori approfondimenti sono disponibili in anteprima sulla pagina fan ufficiale di Facebook D’Altro Calcio, con risultati, commenti, tabellini e news.

Ricordiamo si concludono le votazioni per la prima edizione dell’All Star della Uisp di Senigallia. La manifestazione metterà di fronte a fine stagione, ruolo per ruolo, i migliori giocatori della stagione 2011/12.

Analogamente a quanto avviene per il più famoso degli All Star di questo pianeta, quello dell’Nba, le due squadre rappresenteranno l’East Side e lo West Side (visto che per Senigallia non si può parlare di East Coast e West Coast).

Si sfideranno quindi i migliori giocatori delle squadre dell’est (Amatori Marzocca, Real Vallone, Borgo Molino, Atletico Senigallia, Cibarya, Uisp Capanna, Acli San Silvestro, La Marina Pro Cesano, Portone 83, Ribeca 87, Sant’Angelo) contro i migliori giocatori delle squadre dell’ovest (Real Suasa, Acli Casine, Roncitelli, Cingolani/Filetto, Castel Colonna, Passo Ripe, Atletico Ripe, San Marcello, Monsano, Bettolelle Panelli, Amatori Arcevia)

In pratica costa contro entroterra, o giù di lì, con una linea di demarcazione che è stata idealmente tracciata quale parallela alla costa Adriatica nel tratto antistante il comune di Senigallia.

Questa settimana il sondaggio dei ripescaggi dei difensori: fino a venerdì 27 aprile alle 19.10, con l’inizio della trasmissione, si potranno votare i ripescaggi dei centrocampisti.

Il sondaggio è disponibile a questo link:
//www.daltrocalcio.it/sondaggio.html

E’ possibile ascoltare l’intervista a Marco Moschini del Ribeca 87, neo promosso in serie A, e a Lanfranco Rossetti, mister del Real Vallone campione UISP Senigallia:

CALENDARIO 25ª GIORNATA CATEG. A

SABATO 28.04.2012 CAMPO SALINE
ATLETICO SENIGALLIA – REAL VALLONE ore 14.30

SABATO 28.04.2012 CAMPO VALLONE
U.S. ACLI CASINE – CIBARYA ore 14.30

SABATO 28.04.2012 CAMPO CAPANNA
UISP CAPANNA – PASSO RIPE F.C. ore 15.00

SABATO 28.04.2012 CAMPO CASTELCOLONNA
POLIS. CASTELCOLONNA – UISP B.GO MOLINO ore 15.00

SABATO 28.04.2012 CAMPO CORINALDO (erba)
ATLETICO RIPE – CINGOLANI/FILETTO ore 15.00

SABATO 28.04.2012 CAMPO RONCITELLI
A.S. RONCITELLI CALCIO – AMATORI MARZOCCA ore 15.00

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno