Senigallia: l’Anpi festeggia l’anniversario della Liberazione
Previsto uno spettacolo al Foro Annonario
I festeggiamenti per il 25 aprile quest’anno saranno arricchiti dalla presenza della sezione senigalliese dell’ANPI che, per la prima volta dalla sua nascita, festeggia in città il giorno della Liberazione.
Per l’occasione ha quindi organizzato uno spettacolo, in programma a partire dalle 17.30 presso la Pescheria del Foro Annonario, denominato “Resistenze Artistiche”, nel nome di tutte le Resistenze, quelle passate e quelle dei giorni nostri, che vedrà convivere musica, letture e arti visive, grazie alla partecipazione di artisti professionisti che per l’occasione hanno creato un evento unico di altissimo livello rinunciando al proprio compenso.
Parteciperanno all’evento il “Giuseppe Tommasini Trio” (Giuseppe Tommassini, Claudio Mangialardi, Roberto Mazzoli) che alternerà momenti di musica con brani propri e quelli che negli anni si sono ispirati ai valori della Resistenza, alla lettura di brani storici e letterari.
Il tutto verrà impreziosito dalla suggestiva scenografia di immagini di archivio storico, rielaborate per l’occasione dalle spettacolari arti visive di [BIANCO] -Diego Vitali e Mirko Carnevaletti.
Grazie alle spettacolari opere dello dello Studio Zelig – Gruppo creativo d’intervento, verrà inoltre data voce a un’importante forma di resistenza: Resistenze artistiche all’handicap.
Sarà ovviamente presente un banchetto informativo dell’ANPI per iscrizioni e materiale informativo.
La cittadinanza è quindi invitata a partecipare mercoledì, a partire dalle 17.30, presso la Pescheria del Foro Annonario, per un intenso pomeriggio di arte e musica, in nome di quei valori di libertà e antifascismo che ancora oggi devono essere difesi con forza, come ogni 25 aprile ci ricorda.
nella schermata dell'articolo avete invertito i colori del tricolore, fate veramente schifo
25 aprile festa della macelleria Italia 1943-1945-46.47................
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!