Schifani: “Tagliare i finanziamenti ai partiti”
"E' importante riuscire a risvegliare in tutti gli italiani il rispetto della politica"
Il presidente del Senato Schifani ha chiesto alle Camere di ridurre in tempi brevi l’entità del finanziamento pubblico ai partiti e di intervenire in modo massiccio sui controlli. “I partiti sono essenziali ma troppo spesso la politica è piagata da fatti inaccettabili“
“Il Parlamento – aggiunge – fissi regole e principi affinchè il denaro pubblico venga utilizzato solo per fini elettorali e politici; il vento dell’antipolitica danneggia tutti perchè indebolisce i pilastri della nostra democrazia“.
Questo il sunto dell’intervento di Schifani pronunciato in aula del Senato durante la seduta straordinaria tenutasi davanti un gruppo di studenti.
Chiari i riferimenti del presidente agliscandali dei finaziamenti ai partiti che hanno coinvolto la Lega Nord e la Margherita.
Ha concluso sempre Schifani – “E’ importante riuscire a risvegliare in tutti gli italiani il rispetto della politica, troppo spesso negli ultimi tempi piagata da fatti inaccettabili“.
Oggi cadono tutti dal pero e fanno pure gli ipocriti dicendo che vogliono restituirli o vogliono dimezzarli. La verità e' una sola...Gli italiani non vogliono che questi scellerati becchino un solo quattrino.
Cominciassero a cercarsi un altro lavoro...VERO stavolta.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!