Weekend a Messina per il Tennistavolo Senigallia
Per il Gran Premio Nazionale CSI con sano e mite agonismo
Venerdì sabato e domenica 20-21-22 aprile il Tennistavolo Senigallia sarà a Messina per difendere il titolo di migliore società italiana del CSI-Centro Sportivo Italiano nella XII° Edizione del Gran Premio Nazionale.Dopo la vittoria a sorpresa nel 2010 e la riconferma nel 2011 il compito che attende i senigalliesi è davvero arduo dal momento che verranno considerati i campioni da battere.
Le gare si svolgeranno al PalaRescifina e vi partecipano 220 atleti finalisti provenienti da 12 regioni e 27 Comitati Provinciali con 51 società.
Il più anziano in gara è il 71enne Antonio Parlaro di Pinzano Milano mentre il più giovane è Claudia Taboni di Pian Camuno (Valcamonica) di appena dieci anni.
Le selezioni sono state territoriali (provinciali prima e regionali poi) e chi ha bravi giocatori riesce a qualificarsi nelle singole categorie.
I senigalliesi, guidati da Sabrina Moretti e Nicola Falappa, possono contare su atleti presenti nelle varie categorie e questo è sicuramente un punto di forza (impegni dei singoli e la scuola per altri non hanno permesso di fare il massimo).
Il Gran Premio Nazionale è vinto dal club che ottiene il maggior numero di punteggi sommando i risultati di tutte le categorie e l’exploit del singolo conta poco se anche i suoi compagni non ottengono buoni risultati.
Si rafforza in questo modo il senso di appartenenza e l’unione di gruppo.
Le gare del CSI si svolgono all’insegna di un’ agonismo mite e favoriscono la partecipazione anche delle famiglie al seguito.
Per questo la compagine senigalliese è particolarmente numerosa a testimonianza dell’eccellente clima che c’è nel gruppo.
E’ previsto anche un tour nella splendida Taormina sabato pomeriggio con le finali che inizieranno domenica 22 alle 9,30.
La compagine senigalliese è rappresentata da:
Antonelli Cecilia
Arthemalle Alessandro
Arthemalle Roberto
Berluti Federico
Berluti Marco
Berluti Susanna
Campanelli Matilde
Cinti Ilaria
Cinti Lorenzo
Conti Angela
Conti Campanelli Beatrice
Costarelli Lorenzo
Costarelli Vinicio
Falappa Nicola
Gorini Alec
Latini Giovanni
Magagnini Donatella
Matafora Mirco
Molano Santiago
Moretti Sabrina
Piacente Agostino
Piacente Francesco Paolo
Pongetti Daniele
Spinozzi Paolo
Tiberi Donatella
Viganò Gianmarco
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!