Il 22 aprile pomeriggio di festa con la Croce Rossa di Senigallia
Conclusione del progetto "i più piccoli…e la strada" e consegna patenti ai bambini
A conclusione del progetto di educazione stradale “I più piccoli… e la strada“ rivolto ai bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e dei primi due anni della scuola primaria, il Comitato Locale di Senigallia della Croce Rossa Italiana ha organizzato un pomeriggio con gli alunni che del progetto stesso sono stati i destinatari.Lungo la Via Carducci di Senigallia, a partire dalle 15.30 di domenica 22 aprile 2012, saranno esposti i disegni che ogni classe ha preparato sul tema dell’educazione stradale. Sono state coinvolte 45 classi degli istituti comprensivi di Senigallia e dei paesi dell’entroterra, per un totale di quasi 850 bambini.
Un numero imponente, per cui non è difficile immaginare che la via più bella del rione Porto sarà affollatissima e piena di allegria.
Ad ogni bambino saranno consegnati un attestato, la “patente” per ricordare la partecipazione all’iniziativa.
Per allietare il pomeriggio saranno presenti i pionieri, con i loro giochi e i palloncini, clown croce rossa e i cinofili; saranno esposti anche alcuni dei mezzi con i quali la Cri opera quotidianamente.
Un grazie va rivolto all’Amministrazione comunale di Senigallia che ha concesso l’uso di Via Carducci, all’Associazione Porto, per avere messo a disposizione le griglie per esporre i disegni, alla BCC di Castelleone di Suasa e alla Eliotecnica di Senigallia che hanno contribuito per permettere la realizzazione della manifestazione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!