Articolo 18, Fiom e lavoratori protestano in autostrada: chiusa l’ A14 per un’ora
Dopo la manifestazione riaperti i tratti tra Senigallia-Ancona nord e tra Ancona sud-Ancona nord
I tratti dell’autostrada A14 tra Senigallia e Ancona nord in direzione di Pescara e tra Ancona sud e Ancona nord in direzione di Bologna sono stati chiusi per circa un’ora a causa di una manifestazione della Fiom Cgil contro la riforma del lavoro. I manifestanti dopo un sit in davanti al casello di Ancona nord sono entrati nell’autostrada A14 facendo esplodere petardi e inneggiando slogan contro il ministro Fornero e la riforma dell’articolo 18.
Uno striscione di una decina di metri con la scritta ”Manifestamente insussistenti” apre il corteo, che e’ scortato dalle forze di polizia. La zona è la momento presidiata da agenti di polizia, carabinieri e guardia di finanza in assetto antisommossa. Il casello era gia’ stato chiuso in uscita, così come gli accessi dalla SS 76.
Intorno alle 12.30 la manifestazione è terminata e il tratto autostradale è stato riaperto.
Al momento non si hanno notizie di scontri tra manifestanti e forze dell’ordine come riportato anche dal profilo Facebook Fiom Fincantieri Ancona.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!