Anche il calciatore Quagliarella all’inaugurazione di “Nonna Michelina”
L’ex ristorante “Il Pirata” ha riaperto i battenti in grande stile domenica 15 aprile - FOTO
E’ stato inaugurato a Senigallia nella serata di domenica 15 aprile, il nuovo Ristorante “Nonna Michelina”. La struttura, situata in Strada del Cavallo, intende rilanciare lo storico Ristorante “Il Pirata”, andato a fuoco nel giugno 2007, in una zona di grande fascino per la sua splendida vista sulla costa di Senigallia e dintorni.
I nuovi gestori, Luca Alessandroni (ex dell’Osteria da Adamo e già calciatore della Vigor) e Michele Pazienza, attuale giocatore di calcio in serie A con la maglia dell’Udinese ma fino a gennaio in rosa alla Juventus, hanno predisposto una serata di debutto in grande stile, con il contributo di Fabio Mangialardi (del Ristorante Pizzeria Spirito Libero), che si è occupato della cucina.
Tra gli ospiti della serata, c’era infatti anche un big del calcio italiano come l’attaccante della stessa Juve e della nazionale, Fabio Quagliarella, ma la scomparsa tragica di Piermario Morosini, che ha fermato il campionato di serie A domenica 15 aprile e di conseguenza la partita Cesena-Juventus, ha impedito l’arrivo di altri calciatori bianconeri, lasciando un pizzico di amarezza nei tanti giovanissimi accorsi per strappare un autografo ai propri beniamini.
Presenti anche, tra gli altri, il Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, il vicesindaco Maurizio Memè, gli assessori Gennaro Campanile e Simone Ceresoni, e diverse personalità dell’imprenditoria locale.
Quindi, è stato il momento della cena a base di pesce, preparata dallo chef dell’occasione Fabio Mangialardi, durante la quale il Dj Paperino, che animava la serata accompagnato dal batterista senigalliese Giorgio Bartoloni, ha offerto il microfono a Michele Pazienza e Luca Alessandroni: “Intendiamo creare un locale che non sia solo ristorante ma che si apra anche ad eventi, ad esempio con serate concerto e show“, hanno evidenziato i due nuovi gestori.
Già venerdì 20 aprile, infatti, “Nonna Michelina” ospiterà un live delle Bollicine, noto gruppo cover di Vasco Rossi.
Il Ristorante Pizzeria Nonna Michelina sarà aperto tutti i giorni, a pranzo e cena.
Quelli che oggi hanno superato la cinquantina, si ricorda benissimo il vecchio locale denominato "IL PIRATA" dove si andava per una fagiolata, per un panino, per una spaghettata, il menù non era importante, era quasi sempre lo stesso ma buonissimo, ma non era quello l'importante, si andava tanto per stare in compagnia con gli amici e parlare con loro tanto per passare una serata in armonia, con il titolare travestito da pirata (con tanto di benda sull'occhio e gamba di legno a seconda delle occasioni, con tanto di carattere da pirata) persone diverse che si alternavano al piano forte ed alla chitarra per suonare le canzoni degli anni 60, sempre in sottofondo senza disturbare, ma ci riuscivano tanto bene da coinvolgere tutti i presenti ed alla fine si cantava un po tutti. Era un locale tipico, sempre pieno, tante le persone che venivano da fuori città dopo esserci stati la prima volta. Si stava bene, si mangiava bene e si spendeva poco. Non rifare quel locale in quella maniera e quelle caratteristiche, per me, è un'occasione mancata per Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!