Più controlli delle forze di polizia per Senigallia e il suo entroterra
In arrivo rinforzi per affrontare la primavera e l'estate all'insegna della prevenzione dei crimini
Controlli straordinari sul territorio di Senigallia. Grazie al supporto del reparto anticrimine di Pescara e ai rinforzi disposti dalla Questura di Ancona, la città e l’entroterra si apprestano a vivere il periodo più pieno dell’anno.
Pieno nel senso di turisti, ma anche di manifestazioni, incontri, momenti pubblici di svago che portano fuori le persone e che lasciano dunque “disponibili” ai malviventi le case dei senigalliesi.
Per far fonte ad una serie di reati che si ripetono durante tutto l’anno, ma che, ogni anno, puntualmente verso l’estate aumentano di frequenza, sono stati disposti controlli, posti di blocco, maggiori pattugliamenti che possano consentire di evitare spiacevoli sorprese come furti nelle abitazioni, rapine nei negozi e borseggi in centro.
Tutti fenomeni che Senigallia conosce e che le forze dell’ordine si apprestano a combattere, come già accaduto negli anni scorsi. Solo in questi ultimi tempi si è parlato molto di rapine, furti e borseggi, il che ha indotto i vertici responsabili della sicurezza a darsi da fare per programmare controlli e pattugliamenti senza destare preoccupazione in città per un’eccessiva militarizzazione più volte osteggiata nel corso degli anni da molte personalità culturali e politiche cittadine.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!