Basket: il Markab Marzocca si gioca tutto ad Orvieto
Gara decisiva per i play-off per la squadra di Nobili. Riposa invece la Pallacanestro Senigallia
Attenzioni puntate sul Markab Marzocca nel weekend cestistico senigalliese.
La squadra di coach Andrea Nobili si gioca infatti molte delle residue chance per accedere ai play-off domenica 15 aprile ad Orvieto (ore 18), contro una delle migliori squadre di DNC, come dimostra l’attuale quarto posto (ma con gli stessi punti della seconda).
Serve un successo perché con una nuova sconfitta, vincere nelle ultime due gare potrebbe non bastare per qualificarsi tra le prime otto e disputare i play-off per la DNB: non che sia la promozione l’obiettivo della squadra del presidente Monachesi, neopromossa, ma il roster di buon livello faceva sperare alla vigilia nel raggiungimento del traguardo playoff.
Ma, nonostante un campionato altalenante, c’è ancora tempo: non ne bisognerà perdere già da Orvieto però.
Arbitreranno D’Emilio di Roseto degli Abruzzi (Te) e De Panfilis di Pescara.
I play-off sono anche l’obiettivo, nella categoria superiore, la DNB, della Goldengas, che però in questo fine settimana non giocherà osservando il proprio turno di riposo: i biancorossi riprenderanno il 21 aprile con la trasferta di Spilimbergo, dove cercheranno di ottenere il miglior piazzamento possibile nella regular season, cioè, l’attuale quarto posto.
In chiusura, va ricordato che è terminato il campionato di serie B Femminile con la Vitalcare Senigallia che ha chiuso il proprio girone al settimo posto, rimanendo in categoria.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!