Trema la terra anche in italia: sisma a Palermo
Registrata una scossa del quarto grado della scala Richter
Una scossa di terremoto del 4,3 grado della scala Richter è stata registrata a Palermo. Il sisma è stata avvertito alle 8,21 ed è stato di breve durata.
Una seconda scossa di magnitudo 2.4 con epicentro a circa 10 km di profondità è stata registrata nel Tirreno meridionale alle 8.44. In questo caso però non sarebbe stata nemmeno avvertita dalla popolazione.
L’epicentro della scossa principale è stato localizzato 30 km circa al largo di Palermo, tra Capaci e l’isola di Ustica. Secondo gli esperti della Protezione civile ha avuto origine a 15.3 chilometri di profondità.
Gli abitanti della città palermitana e dei paesi limitrofi comprensibilmente impauriti si sono riversati in strada prendendo letteralmente d’assalto i numeri di emergenza di pompieri e forze dell’ordine. Il terremoto ha seminato il panico anche in altri grossi centri come Trapani, Mazara del Vallo e Alcamo. Al momento non si segnalano vittime o danni ingenti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!