Sabato 14 aprile a Senigallia tornano i Punkreas
Arriva al Mamamia una delle band italiane più amate
Pronti a scatenarvi con una delle punk band più conosciute d’Italia?
Il Mamamia non poteva lasciarsi scappare un gruppo che ha segnato la storia della musica punk-rock della penisola e che più volte si è esibito sul palco senigalliese.
E sabato (14 aprile) si preannuncia già una grande festa per gli amanti del genere e non solo.
I Punkreas nascono nel lontano 1989 e l’anno seguente pubblicano il singolo “Il vicino”, che tutti hanno ascoltato almeno una volta essendo un must dello ska-core italiano.
Nel ’95 esce l’album “Paranoia e potere” che, inutile dirlo, è un successo straordinario grazie ai singoli “Aca toro” e “Tutti in pista”, ballate ancora oggi nei club underground italiani.
Nel ’97 arriva l’album “Elettrodomestico” ed iniziano ad esibirsi sui palchi più importanti d’Italia e d’Europa.
Nel 2000 pubblicano l’album “Pelle” che contiene “Voglio armarmi” e “Sosta”, altri due singoli ascoltati oggi così come dodici anni fa, carichi di ironia e critica nei confronti della società.
Nel 2002 ancora un album, si tratta di “Falso” che contiene la hit “Canapa” che ha riempito l’estate italiana in rotazione ovunque, come ad esempio Radio Deejay e Mtv.
La lunga discografia dei Punkreas si arricchisce nel 2005 con “Quello che sei” e nel 2008 con “Futuro imperfetto”.
Infine nello scorso gennaio i fans sono stati investiti da un nuovo impressionante disco: “Noblesse Oblige”.
Il disco, che sarà presentato sabato al Mamamia, raccoglie vent’anni di indignazione e, dopo quattro anni di silenzio discografico, la band ha voglia di farsi sentire gridando tutta la rabbia verso quella società che da sempre ha contestato.
Un album fresco, che affianca la cattiveria e la rabbia delle precedenti pubblicazioni discografiche ad aperture più ragionate, ma non per questo meno pungenti.
Un disco che guarda e racconta la realtà, il quotidiano, senza fermarsi alla semplice cronaca. Brani di grande attualità come “Polenta e Kebab”, canzone dedicata ai leghisti che vede la collaborazione di Zulu, frontman dei 99 Posse.
Inizio concerto ore 23 – biglietti acquistabili sul circuito Ticketone o direttamente in cassa.
E dopo il live vietato andare a casa perché i migliori djs afro d’Italia scalderanno l’ambiente fino all’alba.
Fabrizio Fattori, Meo, Pery e Ebreo si alterneranno in sala principale, mentre nell’altra sala via alla sfida tra rock e afro remember.
Da un lato dj Andrea Bartoccini, dall’altro i djs Tium e Giamma.
Non mancherà poi La Regina in sala trash con la sua musica dance e commerciale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!