Tipicità e arte: il Foro di Senigallia “Re” di Pasqua
Pieno di visitatori all'iniziativa di Confartigianato
Una formula che vince. Bellezza e bontà conquistano i visitatori di Senigallia e la quarta edizione di “1 Foro x Pasqua di Confartigianato“, mercatino di artigianato artistico e tipicità, ha trascinato nella sua “rete” tanti turisti durante le feste pasquali. Il Foro Annonario “Re” per tre giorni.
Tipicità e arte hanno fatto il “pieno” con 1 Foro X Pasqua, il mercatino organizzato da Confartigianato per festeggiare il triduo pasquale.
Numerosissimi i visitatori che hanno scelto di fermarsi a Senigallia nella spettacolare coorte del Foro Annonario per ammirare le pregevolezze esposte e degustarne le prelibatezze.
Un trionfo di bellezza e sapori. “‘1 Foro X Pasqua’ è un appuntamento tradizionale – commenta Giacomo Cicconi Massi, Segretario Confartigianato Senigallia – quella che si è appena conclusa è la quarta edizione. Segno che la manifestazione è cresciuta negli anni e si è confermata come un momento atteso, partecipato, del tutto integrato nel panorama degli eventi cittadini.
Quest’anno abbiamo ‘fatto il pieno’ di visitatori e curiosi. Nonostante il maltempo che ha caratterizzato la giornata di Pasqua, il flusso di presenze è stato forte tanto sabato 7 aprile, all’apertura della manifestazione, quanto lunedì 9“.
Un vero e proprio “boom” ha caratterizzato la Pasquetta.
Tra gli oltre 40 stand del mercatino si sono infatti riversati fiumi di turisti che per la tradizionale gita fuori porta hanno scelto Senigallia e il Foro Annonario.
“1 Foro X Pasqua” di Confartigianato ha portato in piazza, all’aperto, le tipicità e il gusto della produzione locale, olive, insaccati, formaggi, pane fresco, liquori e dolciumi, tutto di produzione artigianale.
La cornice ideale per una festa di famiglia o tra amici.
Delizie del palato accompagnate dalla bellezza dei manufatti artistici opera della manualità esperta di professionisti artigiani che hanno accattivato gli occhi dei visitatori esponendo opere pregiate: dall’oggettistica alla bigiotteria, dalle arti decorative a capi di abbigliamento.
Oggetti unici, piacevoli e preziosi per la loro non ripetibilità.
Tanti visitatori hanno voluto “farsi un regalo” e hanno acquistato alcuni dei pezzi proposti a proprio gusto e piacere.
“‘1 Foro X Pasqua’ da il ‘là’ alla stagione turistica di Senigallia e rappresenta una vetrina di elezione per l’artigianato locale, il piccolo commercio e alcune specialità enogastronomiche tipiche di una Festa importante e sentita come la Pasqua – conclude Cicconi Massi- è inoltre un’occasione speciale e importante per promuovere la città di Senigallia, la sua storia, la sua economia, le sue tradizioni. Tutte da vedere, toccare, degustare“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!