SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Finale Italian Wave Marche, il 6 aprile al Mamamia i migliori gruppi della regione

Tra i finalisti anche i senigalliesi 'Anonima straccioni'

L' Anonima Straccioni in azione

Pronti a salire sul palco? Ecco le band che disputeranno la finale regionale di Italia Wave Marche 2012, venerdì 6 aprile, al Mamamia di Senigallia.

Dei 57 gruppi iscritti al concorso, anche quest’anno ne sono stati scelti 14, i quali hanno disputato due semifinali. Saranno 7 i finalisti marchigiani che si contenderanno un posto per la partecipazione al più importante Festival di band emergenti, che quest’anno tornerà ad Arezzo dal 12 al 15 luglio per la XXVI edizione.

Dunque pronti a riaccendere i motori per il rush finale con i JOLLY JOLLY DOOWHACKER, da Fano (PU), un viaggio tra i territori della psichedelia e del sound acustico anni’70 a cui seguiranno i LOOSE, di Tolentino (MC), eredi del sound che spazia tra Stooges, Radio Birdman e MC 5. Fotogrammi della new wave e di un suono che sposa elettronica ed esplosioni alla Muse sarà invece ciò che proporranno i DESIGN, di Catelfidardo (AN).

Ma non è finita qui, non siamo neanche a metà serata e sul più bello sarà la caustica ironia de LA TOSSE GRASSA, da Recanati (MC) a dare il giro di boa con le sferzate parodistiche di Vanni Fabbri. Un altro colpo basso lo riceveremo certamente dall’ ANONIMA STRACCIONI, di Senigallia (AN), un tuffo in un fiume di parole e suoni acustici, elettrici e vocali che “valgono la penna”, come dicono gli stessi. A chiudere la selezione della finale regionale di Italia Wave Marche saranno due “vecchie conoscenze” del concorso: i NATURAL DUB CLUSTER, di Recanati (MC), con il loro dub sintetico, e i MARTIN KLEID, di Jesi (AN), un progetto che guarda al futuro con suoni ben piantati nelle tracce impresse da New Order, Interpol ed Editors. Che vinca il migliore! E non mancate all’appuntamento, venerdì 6 aprile, a partire dalle ore 21.30

1.   ore 21,30 JOLLY JOLLY DOOWHACKER  

2.   ore 21,55 LOOSE        

3.   ore 22,20 DESIGN       

4.   ore 22,45 LA TOSSE GRASSA

5.   ore 23,10 ANONIMA STRACCIONI

6.   ore 23,35 THE NATURAL DUB CLUSTER

7.   ore 24,00 MARTIN KLEID

Regolamento.

Ciascun gruppo ha a disposizione max 20 minuti per l’esibizione • gli orari di inizio indicati nel calendario devono essere rispettati scrupolosamente, pena l’esclusione dalla rassegna • tra i brani proposti devono essere inseriti i due inseriti sul CD inviato per l’iscrizione al concorso • prima dell’esibizione deve essere fornita alla giuria la scaletta dell’esibizione evidenziando i due pezzi in concorso • al momento dell’inizio dell’esibizione il gruppo dovrà presentarsi al pubblico (nome e città di provenienza) • la giuria valuterà l’esibizione complessiva dando particolare risalto a elementi come la tecnica la presenza e la tenuta sul palco, l’originalità e freschezza delle composizioni indipendentemente dal genere musicale proposto, i testi, il rispetto dei tempi a disposizione • il pubblico non ha diritto di voto, ma la giuria può tenere conto delle sue reazioni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura