Calcio a 5, Futsal-Day sabato 31 marzo 2012
8 ore di calcio a 5 targato Corinaldo
Sono sempre certi dettagli a fare la differenza. Da Corinaldo a Corinaldo è stato un giro del mondo, un viaggio affascinante e faticoso, lungo quasi un anno. I metri più impegnativi sono stati i primi, quelli che separavano il centro del campo dalla linea di porta. Il Corinaldo li ha percorsi con passo spedito e cuore in tempesta. Quei pochi metri sono stati il cammino della salvezza. Il Corinaldo ci arriva (e il prossimo anno saranno otto le stagioni in C1) per meriti propri, scritti in una lunga tradizione.
Gli ultimi due incontri dicono una vittoria (quella della salvezza, strepitosa, quella del 4-1, Micci, Antonello Balducci, doppietta Eugenio Balducci) contro il Castorano davanti alle tribune tinte di bianco rosso e agli occhi vigili delle telecamere di ‘ Calcio a 5- Extra Time’ e una sconfitta, fuori dal territorio amico, contro il Chiaravalle (5-3, reti di Titti, Luzi e A. Balducci), finalista di Coppa Marche, ma debole protagonista di una C1 ormai agli sgoccioli.
Non è ancora finita, ma il Corinaldo di mister Massimo Tinti può ormai dormire sonni tranquilli.
Sabato a Corinaldo, per rendere ancora più ridondante l’approdo alla prossima stagione sarà ‘Futsal Day’, con tutte e tre le squadre del presidente Bucci in campo dalle 15.
Si partirà con la serie D ( Corinaldo-Kings Frontone) la squadra di mister Paolo Coppari, formazione non facente classifica, ma spina sul fianco del campionato; non ultima nel derby contro l’Ostra Vetere in cui l’armata corinaldese ha affossato le speranze della capolista che si sta giocando lo sprint di fine stagione.
Alle 18 sarà la volta della Juniores ( Corinaldo-PesaroFano). Andrà in Corinaldovisione l’ultima gara della squadra di mister Daniele Bronzini, autore di uno splendido spartito scritto per la prima volta tra le mura della palestra ‘Santa Maria Goretti’. Un ultimo incontro che suggellerà una nuova stagione corinaldese, quella dei giovani che si sono tuffati, inconsapevoli, ma audaci in una realtà del tutto nuova; il risultato, gonfio d’orgoglio, premia l’aver saputo osare. La punta di diamante verrà mostrata alle 21:30; la ventottesima giornata vedrà il Corinaldo fronteggiare il Bocastrum United.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!