Senigallia, incontro ravvicinato con la nutria
L'animale si è introdotto in una banca suscitando curiosità e spavento
Nella mattinata del 27 marzo una nutria ha fatto irruzione alla Bnl del corso 2 Giugno. Il grosso roditore si è introdotto nell’edificio entrando dall’ingresso principale. La situazione al quanto anomala, ha creato non poco scompiglio tra i clienti e il personale bancario trovatosi sulla scena del singolare incontro ravvicinato.
Sul luogo sono subito intervenuti i vigili urbani e il servizio veterinario dell’Asur che hanno provveduto a rimuovere l’animale e liberarlo nel fiume da dove, con ogni probabilità, era provenuto l’animale.
Nell’attesa dell’intervento degli uomini dell’Asur, l’animale è rimasto rannicchiato in un angolo terrorizzato quanto le persone imbattutesi nel bizzarro incontro.
Sull’ipotesi di come il grosso roditore sia arrivato fino all’edificio si presume che l’animale abbia utilizzato la scalette interne al fiume Misa presenti nelle vicinanze del Foro annonario e che poi abbia vagato fino ad arrivare al corso 2 Giugno. Nonostante non sia raro affacciandosi dal parapetto del fiume avvistare questo animale e molto insolito vedersolo aggirare tranquillamente per le vie del centro sopratutto considerando la sua natura schiva e le sue abitudini notturne o crepuscolari.
Ora che ci penso bene, l'unico ad essere spaventato in quel momento, era la povera bestiola, che dopo essere uscita dalla BNL si e' infilata sotto un'auto parcheggiata di fronte alla Caffe dei Portici, fino a quando l'accalappia cani dell'ASUR non e' arrivato a prelevarlo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!