Senigallia: associazioni di categoria in comune per IMU e tassa di soggiorno
Riunione in VI Commissione per discutere di aliquote, detrazioni, entrate e bilancio 2012
Si riunirà martedì 27 marzo, la VI Commissione consiliare, che ha competenza in materia di risorse finanziarie e patrimonio. La seduta è stata convocata per le ore 21 dal suo Presidente, Mauro Gregorini, e si svolgerà presso la sala polivalente situata al piano terra della Nuova Gioventù (viale Leopardi).
Cinque saranno i punti all’ordine del giorno, a partire da una variazione – ex art. 175 del T.U.E.L. – del bilancio di previsione per l’esercizio 2012. Si valuterà poi l’approvazione del regolamento comunale per la disciplina dell’I.M.U. (Imposta Municipale Propria), per discutere di seguito in merito ad aliquote e detrazioni riferite alla stessa I.M.U.
I commissari discuteranno poi delle modifiche a due regolamenti: quello generale per la gestione delle entrate comunali e quello per l’istituzione e l’applicazione dell’Imposta di Soggiorno.
In considerazione del diffuso interesse rispetto ai punti in discussione, alla riunione sono stati invitati a partecipare anche i rappresentanti di sindacati e di numerose associazioni di categoria.
Il lungo elenco comprende in dettaglio: Unione Sindacati Commercio e Turismo; Confesercenti; C.N.A.; C.G.I.A.; Libero Artigianato Senigalliese; Associazione Alberghi e Turismo; Assoturismo; C.G.I.L.; C.I.S.L.; U.I.L.; Coldiretti-Impresa Verde; Confederazione Italiana Agricoltori; Copagri; Unione Prov. Agricoltori.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!