Contributo degli albergatori per l’estate 2012? L’IDV raccoglie la proposta
Canti: "Stessa direzione del nostro invito a concertare la partecipazione per la stagione turistica"
Apprendiamo mezzo stampa della volontà da parte dell’Associazione Albergatori di formalizzare una proposta di partecipazione ai grandi eventi culturali della stagione turistica senigalliese. Ed anche della volontà di coinvolgere per intero il comparto del turismo.
Queste notizie vanno nella stessa direzione del nostro invito, di pochi giorni fa, agli imprenditori a concertare con il Comune la definizione di una partecipazione alle grandi manifestazioni della stagionalità turistica senigalliese, al fine di poter evitare la tassa di soggiorno. In mancanza di tale concertazione, ricordiamo, sarebbe impossibile evitare l’applicazione della tassa di soggiorno in quanto non ci sarebbe la capacità di investire sui grandi eventi culturali capaci di valorizzare la nostra città.
Le volontà manifestate dall’Associazione Albergatori noi dell’Idv Senigallia le raccogliamo e le faremo presenti in maggioranza di governo al fine di avere la massima concertazione al riguardo, consapevoli del fatto che la tassa di soggiorno può portare a delle criticità se non applicata omogeneamente nel territorio.
Ricordiamo anche il nostro stimolo alla riflessione su un tema importante come quello dell’applicazione Imu all’8,6 per mille sugli immobili strumentali che va approfondito.
di Stefano Canti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!