Weekend frenetico per le compagnie teatrali di Ostra
"Laboratorio a scena aperta" e "Teatro time" impegnate a Senigallia e Corinaldo
Fine settimana intenso per le compagnie “Laboratorio a scena aperta” e “Teatro time” che si esibiranno nell’ultima replica di “Roba di donne” al Portone di Senigallia e “Corinaldissimo” al Goldoni di Corinaldo.I monologhi al femminile di “Roba di donne”, di rientro dalla trasferta romana andranno in scena sabato 24 marzo alle 21.
La compagnia si è imposta fuori casa con semplicità e si è meritata un successo preziosissimo che renderà ancora più intensa questa ultima replica.
Lo spettacolo ideato, scritto e diretto da Vittorio Saccinto, vede la partecipazione di Anna Paola Paradisi, Caterina Fratesi e Elisa Testa.
L’audio è curato come sempre da Roberto Cerioni e le luci da Andrea Storoni.
A Corinaldo, invece, sul palco del Goldoni, “Corinaldissimo”, la commedia musicale ideata, scritta e diretta da Vittorio Saccinto, con Elisa Testa, Francesco Bruni, Caterina Fratesi, Riccardo Piermattei.
Dietro le quinte all’audio Roberto Cerioni e con Andrea Storoni direttore di scena.
Lo spettacolo avrà inizio alle 17.
La principessa Anna (Elisa Testa), erede al trono di un regno immaginario, giunge a Corinaldo dopo aver visitato altre città e capitali europee.
La rigida etichetta che è obbligata ad osservare la esaspera e una sera, eludendo la sorveglianza del suo seguito, esce sola per le strade.
Poichè il medico, per mitigare il suo nervosismo, le ha praticato un’iniezione calmante, si addormenta su un muretto.
Qui la scopre il giornalista Gianni Velani (Francesco Bruni), il quale, non riuscendo a sapere da lei il suo indirizzo, la porta a casa sua dove la sconosciuta s’addormenta sul suo letto.
Fondamentale l’incontro, la mattina seguente, con Francesca (Caterina Fratesi), una cantante fidanzata con il fotografo, che le spiega in realtà cos’è l’amore.
Le notizie raccolte la mattina seguente al giornale rivelano a Gianni che la sconosciuta è la principessa Anna ed egli si appresta a ricavare dal casuale incontro un articolo sensazionale, un vero scoop.
Segue la giovane principessa nel suo vagabondaggio, mentre un amico fotografo, Otello Tosoni (Riccardo Piermattei), va scattando fotografie.
La sera alcuni agenti mobilitati dall’ambasciata, riconoscono la principessa in un dancing, ma Gianni e Otello riescono a riportarla a casa.
Benchè tra Gianni e Anna sia fiorito, in quelle ore, un tenero sentimento, la principessa conscia dei suoi doveri, ritorna all’ambasciata.
Gianni rinuncia a pubblicare il suo servizio e il giorno dopo, durante una conferenza stampa, offre in omaggio alla principessa le foto scattate dall’amico.
Informazioni e prenotazioni presso il botteghino dei teatri il giorno stesso.
Ingresso posto unico 5 €.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!