SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Pallacanestro Senigallia il 22 marzo contro Civitanova nel derby

Sfida tra due squadre in difficoltà, appuntamento alle 21 al PalaRisorgimento

1.084 Letture
commenti
Basket

Turno infrasettimanale nel torneo di Divisione Nazionale B (DNB) con la Goldengas che viaggia alla volta di Civitanova per affrontare nel derby la Naturino. Si gioca giovedì 22 marzo, alle ore 21, al PalaRisorgimento, agli ordini di Grigioni di Roma e Santella di Gaeta (Lt): è l’undicesima giornata del girone di ritorno ed all’andata Senigallia vinse e convinse con un netto 82-54.Si tratta di una sfida tra due squadre in difficoltà, come testimoniano i numeri: ben nove le sconfitte consecutive della Naturino, retrocessa all’ultimo posto in classifica dopo una serie nera che ha sorpreso non soltanto l’ambiente civitanovese ma anche i pronostici della vigilia, che davano la squadra di Cervellini in posizioni decisamente più consone al valore di giocatori come Caldarelli, Temperini, Tessitore, Cernivani, Baldoni, Gennari (giunto a campionato in corso al posto di De Falco), e Frascione, che però ha subito un grave infortunio terminando anzitempo la stagione.

E proprio i tanti infortuni hanno contribuito all’annata no della Naturino, così come stanno creando grattacapi alla Goldengas di Regini, reduce da quattro sconfitte consecutive e nelle ultime giornate alle prese con la febbre che ha colpito diversi giocatori e soprattutto con gli acciacchi di Monticelli, praticamente non utilizzato nelle ultime due gare e reduce da qualche giorno di stop assoluto.

Mentre scriviamo non si sa ancora se il giocatore osimano sarà disponibile per la trasferta o se addirittura dovrà fermarsi per ulteriori settimane.

Per la Goldengas comunque, nonostante una situazione di classifica decisamente più tranquilla rispetto ai padroni di casa, la partita è ugualmente di vitale importanza per continuare a rimanere in zona play-off, messi a rischio nelle ultime settimane.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura