“Storie di donne”: a Senigallia una serata travolgente piena di emozioni e musica
Dal Consiglio delle Donne il 22 marzo un mix di parole e musica, apre "Tina l'azotea"
Il Consiglio delle Donne di Senigallia vi da appuntamento giovedì 22 marzo al caffè letterario Le Boudoir di Senigallia per l’iniziativa “Storie di donne“, un mix di parole, performance di Paola Ricci, musica jazz coni Enrichetta Coli e Paolo Cossa.In occasione delle iniziative promosse per il mese di marzo, giovedì 22 marzo alle ore 19 presso Le Boudoir, Caffè letterario a Senigallia, il Consiglio delle Donne propone l’evento “Storie di donne”, fatto di musica, teatro ed emozioni.
La serata si apre con la performance“Tina l’azotea” di Paola Ricci, che si cala nel personaggio di Tina Modotti, fotografa rivoluzionaria.
Una donna bellissima, intelligente, appassionata, che ha vissuto intensamente la sua vita con amori travolgenti, attività politica e arte raccontata dai gesti e dalle parole della giovane attrice Paola Ricci che a soli 22 anni ha ideato questa performance ricca di pathos.
Musica, fotografie, lettura di testi scritti da Tina Modotti per introdurre una serata all’insegna delle donne che hanno fatto della loro esistenza una bandiera per la cultura e la società.
Ma le emozioni non si esauriscono con uno spettacolo: la splendida voce della cantante jazz Enrichetta Coli accompagnata da Paolo Cossa, pianista e compositore, sono la colonna sonora dell’evento assieme alle tante testimonianze di donne che intervenendo, porteranno la loro esperienza di vita.
La seconda parte della serata è incentrata sul racconto di cinque percorsi differenti che hanno per protagoniste cinque donne: una manager, due precarie, una suora, una casalinga.
La loro vita, i momenti di gioia, le lotte difficili, la famiglia e i figli visti con gli occhi delle donne che con determinazione e dedizione combattono ogni giorno per le loro idee, facendosi valere nel campo professionale e nella vita privata. Donne che sono anche madri, mogli e amiche affidabili e non si fermano di fronte agli ostacoli e ai momenti bui, superando le prove difficili che la vita può riservare.
Il Consiglio delle Donne di Senigallia ha ideato l’evento per discutere assieme al pubblico della condizione femminile del momento, proponendo testimonianze dirette di donne coraggiose che non si arrendono, portando un messaggio positivo di intraprendenza e solidarietà.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!