Foto notizia: incidente tra due auto in via Mattei a Senigallia
Una precedenza non data all'origine dello scontro, lievi contusioni per un conducente
Due auto danneggiate e qualche lieve contusione per uno dei conducenti: questo il bilancio di un incidente stradale avvenuto verso le 13.30 a Senigallia lungo via Mattei, all’incrocio con via Giotto. Sul posto i Carabinieri per i rilievi e per determinare l’esatta dinamica.
La causa dello scontro è con ogni probabilità dovuta al mancato rispetto della precedenza.
Una Nissan Primera si stava immettendo da via Giotto; in quel momento stava sopraggiungendo un’Alfa 145, in direzione di Cesano di Senigallia, che non è riuscita ad evitare la berlina: entrambe le vetture hanno riportati danni nella parte anteriore e sono rimaste ferme lungo la strada, causando rallentamenti al traffico.
Non dico di rispettare il limite (che su quella strada c'è) al km/h ma se si usasse il buon senso alla guida certi incidenti sarebbero tranquillamente evitabili. Rimedi? Tanti bei dossi artificiali (come quelli sulla SS16 a Fano; soluzione più a buon mercato) oppure una serie di 'totem' speedcheck tipo quello che c'è a Pianello sull'Arceviese (la provinciale picena a Passo di San Ginesio(MC) ne è 'tappezzata'; le condotte di guida assicuro che sono molto disciplinate).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!