SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mercoledì 21 marzo, alla cattedrale di Senigallia, i funerali di Graziella Massi

Fuori pericolo la madre 80enne. Il cordoglio dell'Università Politecnica delle Marche

Il Duomo, chiesa Cattedrale di Senigallia

Si terranno mercoledì mattina, 21 marzo i funerali della dipendente del Ciof di Senigallia Graziella Massi, morta per le fiamme che l’hanno avvolta mentre dava fuoco a delle sterpaglie.

Nessuna novità per quanto riguarda il decesso: l’autopsia ha confermato sia l’identità, su cui comunque non vi erano grandi dubbi, sia le cause. La madre, intanto, dichiarata fuori pericolo, ha saputo poche ore dopo della morte della figlia.

Il cordoglio per la scomparsa della donna, consulente Eures Italia, è arrivato, oltre che da amici, familiari e colleghi, anche dall’Università Politecnica delle Marche, con cui Graziella Massi collaborava, in particolare seguendo il programma Erasmus Placement.

Da qualche anno era stato grazie al suo instancabile lavoro per la mobilità degli studenti universitari italiani, che l’ateneo di Ancona aveva potuto stringere rapporti con istituzioni interessate a ospitare giovani italiani per stage ed esperienze lavorative all’estero. Aveva promosso e sostenuto recentemente il coinvolgimento della Università Politecnica delle Marche nel progetto-pilota con Strathmore & Southend Care (Uk), una casa di cura per anziani.

A questo proposito, due studentesse del primo anno di Scienze Infermieristiche dell’Università Politecnica delle Marche partiranno per il Regno Unito tra aprile e giugno col programma Erasmus Placement.

Gli stessi colleghi del Ciof di Senigallia hanno espresso bei ricordi su di lei, in qualità di grande lavoratrice, disponibile anche oltre l’orario di lavoro, e dalle grandi capacità.

Il rito funebre si svolgerà in cattedrale alle 9:30 e l’ufficio per l’impiego e la formazione aprirà più tardi proprio per permettere ai colleghi di esser presenti.

Commenti
Solo un commento
Luisa
Luisa 2012-03-21 15:15:18
Graziella Massi lascia un vuoto che non sarà facile riempire. Se in Italia fossimo tutti come lei, non sarebbe stato necessario nessun governo Monti e relativo governo tecnico. Purtroppo la serietà, la professionalità e la competenza da noi vanno poco di moda. Grande tristezza per questa morte tragica e così assurda.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno