SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si cosparge di benzina e tenta di bruciarsi nell’ufficio del Sindaco di Senigallia

Un immigrato che chiedeva un aiuto al Comune ha compiuto il gesto davanti a Mangialardi

3.635 Letture
commenti
Una tanica di benzina

Si è portato una tanichetta di benzina all’interno del Palazzo Comunale ed è arrivato fin nell’ufficio del Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, poi ha tentato di darsi fuoco come gesto estremo di disperazione.

Il protagonista di questa storia che poteva avere conseguenze drammatiche è un immigrato albanese, residente a Senigallia, che chiedeva un aiuto dall’ente comunale per trasferire la propria figlia, con problemi, presso un istituto che la potesse aiutare.

L’uomo nella giornata del 19 marzo è entrato nello studio del Sindaco e si è cosparso il corpo di benzina, quindi ha preso in mano un accendino che aveva con sè e ha fatto per accenderlo. E’ stato a questo punto provvidenziale l’intervento di Mangialardi stesso, che è riuscito a togliere l’oggetto all’uomo prima che questo innescasse la fiamma.

L’immigrato è stato curato dai sanitari del 118 di Senigallia, quindi è stato affidato ai servizi sociali della città.

Commenti
Ci sono 2 commenti
Giuseppe Verdi 2012-03-20 08:41:21
Eroe!
Emanuela 2012-03-20 09:19:27
Ed è servito a qualcosa? Quel poveretto ha risolto il suo problema? Conoscendo il nostro "carissimo" sindaco ne dubito fortemente...il mio rammarico e la mia solidarietà per quel poveretto disperato e tanta, anzi tantissima amarezza per un sindaco di facciata, che, in questo caso si è procurato pubblicità gratuita grazie alla disperazione di uno di quei cittadini che dovrebbe tutelare.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno