SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Pallacanestro Senigallia a Civitanova Marche, intervista a Federico Ligi

Il 22 marzo i ragazzi di coach Regini per il riscatto dopo le ultime quattro sconfitte

1.116 Letture
commenti
Basket

Dopo la pesante battuta d’arresto contro Rimini, la Pallacanestro Senigallia è chiamata ad un immediato riscatto giovedì 22 marzo contro la Naturino Civitanova. Un’altra delicatissima trasferta attende Pierantoni e compagni. Il prossimo turno infrasettimanale, il derby contro i civitanovesi, infatti, potrebbe rilanciare le quotazioni play-off dei bianco rossi dopo un periodo nero di quattro sconfitte consecutive.

Siamo consapevoli del fatto che in questi momenti bisogna essere ancora più compatti ed equilibrati del solito – ha dichiarato in settimana il D.S. della Goldengas Federico Ligiqueste qualità da sempre caratterizzano la nostra gestione“.

In queste giornate la squadra di Paolo Regini sta vivendo un pericoloso calo di forma, dovuto soprattutto ai tanti guai fisici che stanno falcidiando i bianco rossi.

Contro Rimini, Maddaloni e Facenda hanno giocato con la febbre – ha continuato Ligi – Magrini e Penserini hanno fatto lo stesso domenica scorsa contro Bassano. Monticelli, invece, ha problemi ad un ginocchio. Il nostro staff medico gli ha imposto una settimana di riposo, rivalutando la situazione solo prima della prossima sfida“.

Pesanti infortuni hanno rimaneggiato anche la formazione di Carlo Cervellini: dopo il lungo stop di Temperini e Cernivani, infatti, la Naturino Sapore di mare perde anche Vittorio Frascione a causa della rottura del legamento crociato anteriore. Si chiude così prematuramente la stagione della temibile ala anconetana.

Nonostante le assenze, Civitanova resta un avversario pericoloso ed imprevedibile. Coach Cervellini, infatti, può vantare elementi di grande talento ed esperienza.
Oltre al già citato Cernivani, uno dei più prolifici esterni del girone B di DNB, la Naturino può contare sui due ex Recanati Caldarelli e Baldoni e su Riccardo Principi, lo scorso anno in C2 a Tolentino, ma temibilissima arma tattica anche in DNB.

Nonostante la drammatica situazione di classifica, i civitanovesi venderanno cara la pelle pur di allontanarsi dalle zone calde della graduatoria.

La palla a due è fissata giovedì 22 marzo alle ore 20:30 presso il PalaRisorgimento di Civitanova Marche.

Di seguito l’intervista a FedericoLigi sul difficile momento della Goldengas.

Cosa pensa dello stato di forma della squadra?

E’ evidente che non stiamo vivendo un gran momento, tuttavia un calo di forma era prevedibile dopo la lunga serie di vittorie che ci hanno consentito di raggiungere una buona posizione in classifica.

Quattro sconfitte consecutive possono compromettere la serenità dell’ambiente?

Lo escludo categoricamente! Siamo consapevoli del fatto che in questi momenti bisogna essere ancora più compatti ed equilibrati del solito, qualità, peraltro, che da sempre caratterizzano la nostra gestione.

Quali sono le condizioni di Elia Monticelli?

Elia sente dolore al ginocchio, il nostro staff medico ha imposto una settimana di riposo, rivalutando la situazione prima della trasferta di Civitanova.Quando avremo un quadro più preciso lo comunicheremo ufficialmente.

Cosa sente di dire ai tifosi in questo momento di difficoltà?

L’unica cosa che sento di chiedere ai tifosi è di stare vicino a questi ragazzi, perché sono davvero eccezionali! Venerdì 16 marzo, a Rimini, Maddaloni e Facenda hanno giocato con la febbre, Magrini e Penserini hanno fatto lo stesso domenica 11 contro Bassano.
Ai ragazzi ho detto: “Se dovessimo raggiungere i play off, vincendo un paio di partite in questo momento difficile, sono sicuro che potremmo divertirci!?“.
Per fare ciò, però, serve il sostegno di tutti, in primis dei tifosi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura