SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Vigor Senigallia torna in trasferta contro l’Atletico Truentina il 18 marzo

In Eccellenza, la squadra di Clementi in campo a Castel di Lama

1.346 Letture
commenti
Ristorante Vecchio Ranch
Calcio

Dopo tre partite consecutive davanti al proprio pubblico, che hanno portato sei punti (due vittorie e una sconfitta) la Vigor torna a giocare in trasferta nella ventisettesima partita del campionato di Eccellenza.L’avversario di turno (domenica 18 marzo alle ore 15) è l’Atletico Truentina Castel di Lama, affrontato per la prima volta nel match dell’andata, vinto dai rossoblù per 2-0: la formazione lamense è nata in estate dalla fusione tra l’Atletico Piceno, già in Eccellenza lo scorso anno (e per la prima volta) e la Truentina, la storica formazione di Castel di Lama che qualche anno fa era arrivata fino alla serie D ma che negli ultimissimi anni aveva rapidamente percorso all’indietro la piramide del calcio italiano.

Contro la stessa Truentina la Vigor aveva giocato più volte in serie D.
La rosa 2011-12, è formata sulla base di quella dell’Atletico Piceno 2010-11, ma rispetto allo scorso anno ha perso un po’ di qualità ed esperienza guadagnando in gioventù.

L’avversario di turno è infatti una delle squadre dall’età media più bassa e sta disputando un campionato discreto perché il quart’ultimo posto in classifica non pregiudica le possibilità non soltanto di salvarsi ma anche di farlo evitando i play-out.

All’Atletico Truentina fino ad ora è mancato il cinismo in zona gol: gli appena 18 segnati in 26 partite (con 3 il bomber è Cacciatori, che però ha cambiato squadra) hanno reso vano il buon campionato in chiave difensiva, con 24 marcature subite che son davvero poche per chi viaggia nei bassifondi della classifica.

Proprio in difesa la squadra di Amadio vanta i giocatori dal passato più importante, Sabini e Schicchi, ai quali si affiancano a centrocampo l’esperienza di Fattori, giocatore con quasi 400 presenze nei campionati dilettantistici e in attacco la verve di De Marco, giunto dalla Maceratese con la quale aveva giocato il confronto di qualche mese fa contro la Vigor (finito 1-1 al Bianchelli).

Per la Vigor, all’assenza dell‘infortunato Pandolfi, si affianca in mezzo al campo quella dello squalificato Carboni, autore domenica scorsa del gol del pareggio contro la Fortitudo Fabriano.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura