SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Mamamia di Senigallia una band amata da Lucio Dalla: i Marta Sui Tubi

Il 17 marzo il gruppo folk-rock di Marsala, apertura alle 22

Scorcelletti - Laboratorio Analisi
I Marta Sui Tubi e Lucio Dalla

Al Mamamia di Senigallia è tempo di chitarre elettriche e rullanti perché sabato 17 marzo salirà sul palco una delle band folk-rock più amate d’Italia: i Marta Sui Tubi. A infiammare gli animi dell’Alternative Music Club ci penserà infatti una delle band preferite anche all’indimenticabile Lucio Dalla, che proprio con i Marta Sui Tubi aveva recentemente collaborato ad un progetto musicale straordinario.I destini dei Marta sui Tubi e di Lucio Dalla si sono incontrati sul palco del Teatro del Navile di Bologna per due serate consecutive, il 22 e 23 gennaio scorso.
Il cantautore ha eseguito con i Marta splendide versioni dei classici “Disperato Erotico Stomp” e “L’anno che verrà”, congedandosi definendo i Marta sui Tubi “la migliore live band italiana“.

E la band ha reso recentemente omaggio a Dalla dopo la sua prematura scomparsa con il video “Cromatica“, brano interpretato dal cantautore bolognese con clarinetto e voce registrato qualche mese fa proprio insieme ai Marta Sui Tubi.

I Marta Sui Tubi nascono a Marsala come duo, formato da Giovanni Gulino e Carmelo Pipitone registrando il loro album d’esordio “Muscoli e Dei” con Fabio Magistrali che raccoglie critiche positive da stampa e tv.

Nello stesso periodo la famiglia si allarga con l’inserimento alla batteria di Ivan Paolini e al Mei 2004 vengono premiati come miglior gruppo indipendente italiano.
Nel 2005 vede la luce il secondo album “C’è gente che deve dormire”, impreziosito dalla partecipazione di diversi ospiti: Bobby Solo, Moltheni, Paolo Benvegnù, Enrico Gabrielli e altri.

Il terzo disco dei Marta sui Tubi intitolato “Sushi & Coca” esce ad ottobre 2008, il loro progetto più ambizioso e sperimentale e anche quello di maggior successo.

Altra importante apparizione è quella legata alla fiction “Romanzo Criminale”, con il brano “Il Commissario”, uscito nella compilation distribuita da EMI e da Sorrisi e Canzoni.
Dopo un anno di lavoro, nel 2011 vede la lice il nuovo, quarto, album “Carne con gli Occhi”, ovviamente anche questo un successo discografico italiano.

Apertura porte ore 22, inizio concerto ore 22.30.
Biglietti
acquistabili sul circuito TicketOne e direttamente in cassa prima del live.

Dopo il live come al solito si balla fino all’alba la migliore musica afro con i djs Meo, Fabrizio Fattori, Pery e Ebreo.

Nella seconda sala via alla sfida tra rock e afro con i djs Simone Xsky, Tium, Gianca e Giamma, mentre in sala trash immancabile La Regina che selezionerà le migliori hit dance di sempre.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura