SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5, il Corinaldo ancora ad un punto dalla salvezza

Finisce 3-2 l'incontro con il Ripatransone, tanti rammarichi per la squadra di coach Tinti

1.129 Letture
commenti
Manzoni Group
La squadra e la società del Corinaldo C5 ASD

A un punto dalla matematica salvezza. Nonostante la sconfitta (immeritata) in quel di Ripatransone, il Corinaldo resta tra le prime cinque, in zona play-off, a un passo dalla certezza di essere ai blocchi di partenza, a settembre, per disputare il suo ottavo anno di serie C1.

I primi dieci minuti sono un botta e risposta. Le due formazioni sono una a un passo dall’altra. Nessuna delle due ancora matematicamente salva, entrambe alla ricerca per un ultimo posto disponibile nella griglia dei play-off.

Le prime occasioni gol per la squadra ospite sono al 3′ con tiro al volo di E.Balducci (fresco vincitore, insieme a Rotatori della fascia per i 100 gol in maglia corinaldese) e palo di capitan Bruni. Risponde il Ripatransone con un tiro da fuori.
Al 5′ Rotatori su azione di contropiede manda fuori di poco, due minuti dopo una ghiotta opportunità per la squadra di casa, ma una gran parata di Fossi non permette loro di sbloccare il risultato.

Il vantaggio arriva con Micci al 10′, che cerca immediatamente la doppietta un   attimo dopo. Altro minuto, altra pericolosa azione: fallo a metà campo su E.Balducci, ruba palla Bottolini e pareggia.
Dopo l’1-1 è il Corinaldo a salire in cattedra con l’asse ‘Bruni-E.Balducci’ e Cuccarini che spara addosso al portiere, divorando il raddoppio corinaldese. Non è finita; al 23′ altro blocco di Fossi, traversa del Ripatransone (29′).

Il secondo tempo inizia con il gol che non t’aspetti; Fossi rilancia con i piedi, traversa, rete, 1-2. Il Corinaldo, però non riesce a mantenere il vantaggio per più di due minuti: al 10′ il Ripatransone si porta di nuovo in parità.

Una serie di occasioni per il Corinaldo segnano un nuovo inizio di gara; al 6′ Bruni manca un’occasione d’oro faccia a faccia con il portiere, al 12′ è Rotatori a non chiudere, al 14′ anche E.Balducci si lascia sfuggire l’occasione di blindare il risultato. Basta poco, invece al Ripatransone per andare in vantaggio (18′). Finisce qui la partita. Con tanti rammarichi.

Prossimo incontro venerdì 16 marzo, a Corinaldo alle ore 21:30 contro il Castorano.

RIPATRANSONE UNITED: Luciani, Mindoli, Felicetti, Bottolini, Angelini, Egidi, Clerici, Marchetti. All. Giordani.

CORINALDO C5: Bruni(C), E.Balducci(C), A.Balducci, Diambra, Rotatori, Fossi(P), Luzi, Micci, Cuccarini, Silvi (p), Titti, Bevilacqua. All.Tinti
Marcatori: pt 10′ Micci(C), 12′ Bottolini (R); st 3’Fossi(C), 10′-18′ Felicetti (R).

Serie D: Palextra- Corinaldo C5: 6-5 (due S.Campolucci, due D.Ferri, Belfioretti);

Juniores: Corinaldo C5-Fano: 4-4 (due Campolucci, Scavino, Neftzi).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura