“Righe/i d’Autore” a Senigallia, il 13 marzo arriva Andrea Pergolini
Presentazione del volume "Fiori dell'Essere" e mostra fotografica alla Biblioteca del Seminario
La rassegna “Righe/i d’Autore” ha da poco vissuto il suo secondo appuntamento, venerdì 9 marzo, con le musiche suggestive di Giuseppe Tomassini. Attorno al cantautore si è creata infatti nel corso della serata una atmosfera toccante e coinvolgente, nella quale il pubblico si è immerso con enorme interesse.
Martedì 13 alle 19 presso la Biblioteca del Seminario è invece di turno il giovane poeta Andrea Pergolini, insegnante, nativo di Fossombrone, che presenta il suo recente volume di poesie, “Fiori dell’Essere”.
Pergolini, laureato in Lettere a Urbino, docente da alcuni anni in vari licei delle provincie di Pesaro e Ancona, propone la sua raccolta, nella quale la tematica dominante, l’amore, si intreccia con altre questioni di fondo dell’esistenza umana, quali gli affetti, la delusione, la precarietà.
L’evento di martedì sarà anche arricchito dalla presentazione di una mostra fotografica all’interno della Biblioteca, con scatti di Gianluca Rossetti, Claudio Torcoletti e Paola Donatiello, che resteranno esposti fino al termine della rassegna.
L’incontro si chiuderà con un aperitivo.
Appuntamento quindi martedì 13 marzo alle 19 presso la Biblioteca del Seminario, in via Cellini, a Senigallia.
Per informazioni:
mailto:biblio.semin@gmail.com.
da Biblioteca Seminario
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!