SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Vigor Senigallia raddoppia al “Bianchelli”: 2-1 alla Fortitudo Fabriano

Svantaggio iniziale ma rimediano Carboni e Simoncelli, rossoblu sesti in Eccellenza

2.339 Letture
commenti
Stadio comunale "Goffredo Bianchelli" di Senigallia

La Vigor, dopo l’1-0 alla Cingolana, vince ancora in casa, e sogna i playoff (-2 al raggiungimento); la Fortitudo Fabriano invece mette fine una striscia positiva di quattro partite e i playout sono visti come un miraggio (a -11 punti). Per i rossoblu un tassello importante in vista dell’obiettivo salvezza diretta.
Successo meritato per la Vigor che ha tenuto sempre in mano le redini del gioco.Partono bene i ragazzi di mister Clementi al 4′: Simoncelli tira da fuori, il portiere fabrianese Tamburini respinge corto, arriva Coppa che tutto solo calcia ancora su di lui. Occasione ghiottissima per i rossoblu.

Al 12′ è invece Fabriano a sfiorare il gol con Bonsignore, il quale si ritrova tutto solo davanti a Moscatelli. Ma il suo tiro di sinistro finisce fuori. L’arbitro incredibilmente vede una deviazione e assegna il corner. Sugli sviluppi di quest’ultimo gli ospiti vanno in vantaggio ancora con Bonsignore che insacca di testa a porta vuota, in quanto Moscatelli era stato spiazzato da una deviazione di testa in mischia.

La Vigor reagisce immediatamente. Al 14′ Simoncelli entra in area e viene atterrato da due avversari, ma l’arbitro De Luca non interviene e lascia correre tra le proteste dei vigorini.

Ma al 31′ ecco il pareggio: su assist di Antonioni in area Carboni taglia la difesa avversaria, e di sinistro trafigge Tamburini.

Raggiunto l’1-1 la Vigor si ripropone sul finire de primo tempo con Coppa al 36′ che, lanciato da Antonioni, tira con deviazione in angolo; e di seguito Antonioni manda di poco alto con un bel tiro al volo che strappa appalusi al pubblico del “Bianchelli”.

Nella ripresa nel fabriano Tittarelli sostituisce Vincioni, mentre Pesaresi rileverà al 10′ Coppa.
E proprio il neoentrato prova a liberare Simoncelli, ma Tamburini lo anticipa.

Al 14′ Fabriano rimane in 10 a causa dell’espulsione di Fiumana, il quale commette fallo da ultimo uomo su Pesaresi lanciato a rete.

Dopo l’ingresso di Siena al posto di Carboni (ammonito) torna a farsi vedere Antonioni, il quale crea due palle-gol: al 23′ con tiro da fuori smanacciato dal portiere avversario; e al 25′ dalla stessa posizione a ncora una vola c’è il veto di Tamburini.

E’ al 26′, però, che arriva il meritato vantaggio per la Vigor.
Tutto merito di Simoncelli, che dopo un bel uno-due con Ruggeri viene messo giù da Tamburini e siprocura il calcio di rigore. Al dischetto va lo stesso bomber che realizza di tiro forte e centrale. 2-1 per i rossoblu.

E’ ancora Simoncelli che al 35′ serve Pesaresi, il quale di sinistro tira di poco fuori.
Finice così 2-1 per la Vigor che acciuffa il secondo successo di fila in casa e conserva il sesto posto in classifica (41 punti).

Il prossimo turno del 18 marzo sarà stavolta disputato in trasferta a Ascoli Piceno contro l’Atletico Truentina (squadra nata dalla fusione tra Atletico Piceno e Truentina Castel di Lama, le due principali realtà calcistiche della cittadina picena). Esso si trova al quart’ultimo posto. All’andata al “Bianchelli” finì 2-0 con reti di capitan Pandolfi e di Simoncelli.

Aldo Clementi ha parole di elogio per tutti i suoi ragazzi: “Assai contento per il risultato, ma anche per la prestazione dei giocatori, perchè non abbiamo perso la calma nemmeno quando eravamo sotto lo 0-1“. Su Simoncelli, cannoniere oggi a segno per la tredicesima volta è questo il commento del mister: “Un giocatore certo di qualità, ma nelle ultime partite, dove sta giocando in posizione più arretrata rispetto a quella abituale di attaccante, sta dando anche tanta quantità“.

L’allenatore della Fortitudo Fabriano, Stefano Nico, accetta il risultato ma con doppia riserva sull’espulsione di Fiumana e sul rigore decisivo concesso alla Vigor: “Noi comunque, non molliamo, il campionato è lungo e crediamo ancora nei playout e nella salvezza. Oggi abbiamo perso contro una delle squadre migliori nel torneo“.

TABELLINO

Vigor Senigallia: Moscatelli, Ruggeri, Gregorini, Carboni (20′ st Siena), Bellucci, Tombari, Antonioni (41′ st Morganti), Savelli, Simoncelli, Coppa (10′ st Pesaresi), Guerra (A disp. Schippa, Zandri, De Luca, Bittoni) All. Clementi
Fortitudo Fabriano: Tamburini, Ruggeri, Latini, Di Donato (37′ st Ciufoli), Canulli, Fiumana, Vincioni (1′ st Tittarelli), Biandi, Bonsignore, Caselli (17′ st Mandolini), Rosetti (A disp. Porcarelli, Cangiano, Giovannini, Marziani) All. Nico

Arbitro: De Luca di Pesaro
Assistenti: Fumarola di Ancona; Vitali di Pesaro
Reti: 13′ pt Bonsignore (F), 31′ pt Carboni, 26′ st rig. Simoncelli (V)
Recupero: 1’+ 3′
Ammoniti: Latini e Tamburini (F), Savelli e Carboni (V)
Espulso: 14′ st Fiumana (F)
Angoli: 8-1
Spettatori: 400 circa

RISULTATI 26° GIORNATA 11/03/2012
Grottammare -Atletico Truentina 1-0
Maceratese-Biagio Nazzaro 2-1
Belvederese-Cagliese 2-2
Elpidiense Cascinare-Cingolana 1-0
Vigor Senigallia-Fortitudo Fabriano 2-1
Corridonia-Monturanese 1-0
Montegranaro-Real Montecchio 3-0
Forsempronese -Tolentino 0-2
Fermana-Urbania 2-1

Classifica
Tolentino 56
Maceratese 54
Fermana 49*
Grottammare 45
Urbania 43
Vigor Senigallia 41
Corridonia 37
Cagliese 35*
Cingolana 34*
Monturanese 34
Forsempronese 31
Elpidiense Cascinare 31
Biagio Nazzaro 31
Atletico Truentina 29
Montegranaro 28*
Belvedere 28
Fortitudo F. 17
Real Montecchio 2

* una partita in meno

PROSSIMO TURNO 18/03/2012
Biagio Nazzaro-Belvederese
Urbania-Corridonia
Real Montecchio-Cingolana
Tolentino-E.Cascinare
Cagliese-Forsempronese
Fermana-Grottammare
Fortitudo Fabriano-Maceratese
Monturanese-Montegranaro
Atletico Truentina-Vigor Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno