Occupano abusivamente una casa a Senigallia: denunciati due pregiudicati
Un marocchino e una rumena forzano il portone, fermati dai Carabinieri
Nella notte tra l’8 e il 9 marzo i Carabinieri di Senigallia hanno svolto attività di controllo sul territorio. Due persone sono state denunciate per violazione di domicilio. La presenza abusiva dei due è stata localizzata in un appartamento disabitato nel senigalliese.Nel Comune di Senigalllia e di Montemarciano è diffusa la presenza di senzatetto e senza fissa dimora, perlopiù extracomunitari e disperati alla ricerca di un rifugio, che di notte si introducono furtivamente in abitazioni non occupate o abbandonate – anche utilizzate per la villeggiatura.
E anche la seguente operazione dei Carabinieri si allaccia a questo fenomeno.
I due uomini fermati sono stranieri: E.A., (classe 1985), marocchino senza fissa dimora, pregiudicato e tossicodipendente, disoccupato e con permesso soggiorno non più valido; e T.C., rumena nata nel 1982, anch’essa disoccupata, senza fissa dimora e senza lavoro.
Entrambi si erano introdotti in tale appartamento abusivamente dopo aver praticato un foro sulla recinzione metallica e aver forzato il portone d’ingresso.
Dopo il fermo ad opera dei Carabinieri coordinati da Lorenzo Marinaccio, i due sono stati accompagnati in caserma per essere identificati e per compilare gli atti d’ufficio.
E.A. è stato quindi accompagnato alla Questura di Ancona per espletare le formalità burocratiche in merito alla scadenza del suo permesso di soggiorno.
una ospitalità non riusciamo a dArgliela!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!