Elezioni comunali, il centrosinistra di Corinaldo vola verso le primarie
Matteo Principi sfida Vinicio Franceschetti: si decide domenica 18 marzo. Primo incontro lunedì 12
Nuove strade per la politica corinaldese: la macchina delle primarie si è messa già in moto da settimane, ciò costituisce una opportunità per tutti i cittadini, una occasione importante per contribuire a costruire questo nuovo percorso, all’insegna della partecipazione e della trasparenza.
L’opportunità di incidere sulle scelte future, di partecipare in prima persona all’elaborazione del programma elettorale, ma soprattutto all’individuazione del sindaco è preziosa.
Di fronte abbiamo Vinicio Franceschetti, veterinario, impegnato in politica e nel volontariato da anni che si confronta con Matteo Principi, imprenditore agricolo, consigliere comunale, giovane protagonista della scena politica.
La decisione verrà presa nell’ambito delle elezioni primarie che si svolgeranno domenica 18 marzo.
E’ la prima volta che i cittadini corinaldesi si cimenteranno con le elezioni primarie: un esercizio di democrazia nel senso pieno e positivo, con la responsabilità di prendere posizione, con il gusto di mettersi in gioco che questo comporta: scelte condivise e fatte alla luce del sole porteranno all’individuazione del candidato del gruppo “Corinaldo democratica”, che sta già lavorando da settimane all’organizzazione dell’evento.
Ci saranno numerose occasioni di confronto tra i candidati e i cittadini: il primo è previsto lunedì 12 marzo alle ore 21 al circolo ACLI di Madonna del Piano, dove si parlerà di giovani, lavoro, partecipazione politica, scuola, alla presenza dei due candidati.
Infine potete seguire tutti gli aggiornamenti e le informazioni sulla Coalizione visitando il Blog all’indirizzo //corinaldodemocratica.blogspot.com/ ed il profilo su Facebook.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!