Senigallia, Alleanza per l’Italia sceglie il suo portavoce: Ezio Amadio
Eletto all'unanimità, a breve il direttivo comunale. Obiettivo: percorso comune col terzo polo
Gli aderenti ad Alleanza per l’Italia di Senigallia hanno scelto il loro portavoce. Riuniti in congresso – al quale hanno partecipato il commissario provinciale Antonio Recchi e la Presidente del Consiglio Comunale di Ancona Letizia Perticaroli – hanno eletto all’unanimità Ezio Amadio, già candidato alle elezioni regionali del 2010.
Amadio – 56 anni – è conosciuto a Senigallia soprattutto per la sua attività di Coordinatore dell’Emergenza Territoriale 118 e per la sua attività nel sindacato fin dal 1984 nonchè fondatore e Segretario del sindacato autonomo ALI Sanità, operante sin dal 2000 nelle strutture pubbliche e private del settore socio assistenziale.
Il primo compito che vedrà impegnato Amadio – appena la sua elezione sarà ratificata dagli organismi superiori – sarà quello di nominare il direttivo comunale.
Subito dopo, come indicato anche dall’assemblea, il primo impegno sarà rivolto ad incontrare gli altri partiti del Terzo Polo con i quali iniziare anche a Senigallia un cammino comune che porti ad azioni comuni per costituire un punto di riferimento a quanti si aspettano dalla politica senso della responsabilità e risposte ad una situazione generale sempre più preoccupante.
Risposte che, come dichiarato da Amadio, vanno trovate soprattutto dopo aver ascoltato le sollecitazioni che arrivano da chi tutti i giorni deve fare i conti con una crisi che incide sempre di più sulla vita delle famiglie.
Lo stesso congresso ha eletto i delegati al prossimo congresso provinciale di Alleanza per l’Italia.
da Alleanza per l’Italia Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!