Vigor Senigallia in campo il 29 febbraio nell’infrasettimanale contro l’Elpidiense
Al "Bianchelli" alle ore 20.30 recupero del match rinviato per maltempo
Inizialmente prevista per mercoledì 1 febbraio e poi rinviata per neve, si gioca mercoledì 29 febbraio l’intera ventitreesima giornata del campionato di Eccellenza, che vedrà la Vigor impegnata in casa contro l’Elpidiense-Cascinare: calcio d’inizio alle ore 20.30 al Bianchelli.
E’ un match di vitale importanza per entrambe le formazioni: per la Vigor che dopo la bella quanto prevedibile vittoria contro i ragazzini del Real Montecchio cerca altri tre punti per allontanare sempre più la zona calda e rimanere incollata a quella play-off e per gli ospiti, che hanno assoluto bisogno di punti per togliersi dalle zone pericolose della classifica.
All’andata, l’Elpidiense Cascinare vinse per 3-0 contro una brutta Vigor ma poi la classifica degli avversari di turno è peggiorata, determinando anche il cambio di tecnico in panchina con Izzotti che ha preso il posto di Cerqueti; va detto comunque che l’Elpidiense – partita con tre punti di penalizzazione – è una formazione piuttosto esperta, con giocatori di categoria praticamente in ogni reparto.
L’attuale capocannoniere è Kevin Trudo, attaccante cresciuto in Francia ma nelle Marche da anni, autore fino ad ora di sette reti e appena rientrato da un infortunio.
Non molti i precedenti tra le due squadre, che si affrontarono comunque anche tra i professionisti nella serie C2 dei primi anni ’80: era la Vigor di Dino Giuliani e degli ex Lazio Pietro Ghedin e Roberto Badiani, mentre a difendere la porta elpidiense c’era niente meno che l’ex portiere del Milan e della nazionale azzurra Enrico Albertosi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!