Karate, al palasport di Ostra il I° memorial Massimino Fiscaletti
Sabato 25 l'appuntamento per ricordare una delle anime del KC Senigallia fondato nel 1976
Di giornate all’insegna dello sport, come quella che si svolgerà sabato 25 febbraio al Palasport comunale di Ostra, Massimino ne ha viste tante. In tante si è impegnato e ha sudato: ha rappresentato il Karate Club Senigallia in Germania nella città di Wolfsburg per il ventennale del Karate nippon di Wolfsburg, società gemellata al Karate Club Senigallia.
Ha partecipato a numerosi Stage di aggiornamento con maestri di livello mondiale: Christophe Pinna, Davide Benetello (entrambi Campioni del mondo) ed il M° Sakumoto, presidente della commissione tecnica della federazione Mondiale del Karate. Adesso si merita una giornata tutta per lui.
Presso il Palasport Comunale di Ostra a partire dalle 17 si svolgerà il I° memorial Massimino Fiscaletti. Alla manifestazione di sabato saranno presenti i giovani del Centro di Avviamento allo Sport di Casine e Senigallia, gli atleti agonisti di alto profilo e tutto il settore amatoriale che rappresenta la storia del KC Senigallia fondato nel 1976.
Vi saranno esibizioni di tecniche fondamentali, di Kata (combattimento immaginario), applicazioni di difesa personale, combattimento (Kumite) sportivo agonistico e giovanile.
Verranno disputati degli incontri con arbitraggio ufficiale sia per il settore giovanile che assoluto.
Di seguito il programma:
INGRESSO E SALUTO TRADIZIONALE DA IN GINOCCHIO – TUTTO IL GRUPPO
TUTTO IL GRUPPO ESERCIZI FONDAMENTALI DA FERMO
Escono i più piccoli rimangono gli altri per ESERCIZI FONDAMENTALI IN MOVIMENTO
GIOVANI DEL CENTRO DI AVVIAMENTO ALLO SPORT : ESECUZIONE DI SEQUENZE DI LIBERA COMPOSIZIONE (entrate per due o tre gruppi )
Giovani gruppo Casine: KATA DI GRUPPO
Con arbitraggio ufficiale GARA KATA GIOVANILE – FINALI (4-6 ragazzi/e)
Valentino KATA INDIVIDUALE – KANKUSHO kata di alto livello
GIOVANI DEL CENTRO DI AVVIAMENTO ALLO SPORT : COMBATTIMENTO LIBERO NELLA FORMULA GIOVANILE DIMOSTRATIVA (entrate per due gruppi)
Con arbitraggio ufficiale GARA KUMITE (COMBATTIMENTO) GIOVANILE – FINALI (4-6 ragazzi/e).
Matteo Tomassetti e Marco Carloni COMBATTIMENTO LIBERO ARBITRATO AGONISTICO DI ALTO PROFILO (1° incontro con arbitraggio ufficiale)
Gruppo cinture nere e marroni DIMOSTRAZIONE A COPPIE DI TECNICHE DI DIFESA PERSONALE CONTENUTE NEI KATA a seguire KATA “EMPI” IN GRUPPO. Kata preferito da Massimino
Matteo Tomassetti e Marco Carloni COMBATTIMENTO LIBERO ARBITRATO AGONISTICO DI ALTO PROFILO (2° incontro con arbitraggio ufficiale)
Gruppo misto KATA KANKUDAI esecuzione in gruppo a seguire APPLICAZIONE DEL KATA CON LE CINTURE NERE più ALTE DI GRADO (Valentino – Franco – Andrea Fraboni ) veloce e rallentata.
Tutto il gruppo KATA HEIAN SHO DAN (1°kata)
SALUTO FINALE E USCITA DEL GRUPPO.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!