Tentata truffa a Senigallia: “Dammi 1.800 € e ti compro il pc per tua nipote”
Uomo vestito in modo elegante cerca di raggirare una donna nei pressi del centro storico
Tentata truffa in pieno centro storico a Senigallia. Intorno alle 10 di giovedì 23 febbraio, una signora è stata avvicinata da un uomo sulla mezza età, vestito in maniera molto elegante. Questi le ha fatto alcune domande fingendosi un amico di famiglia, poi si è proposto di andare a comprare e consegnare un computer in regalo per la nipotina, come d’accordo con la mamma.
L’uomo, fermo in macchina in via Baroccio, di fianco alla pizzeria Porta Braschi, conosceva alcuni nomi della famiglia della donna, riuscendo così a destare la sua attenzione.
Nel farsi avanti per il regalo alla nipote, chiedeva alla donna di dargli 1.800 euro per andare a fare l’acquisto: grazie a lui il “pacco” sarebbe poi arrivato direttamente a casa, ottenendo così sia uno sconto rispetto all’acquisto fatto in negozio, sia un “effetto sorpresa” per la piccola.
Per avere più forza e convincere la donna, il truffatore si è finto amico del papà della piccola e ha inscenato una telefonata proprio con lui; poi ha passato il telefonino alla donna sperando che il complice riuscisse a mimare la voce del parente. La donna però accortasi del raggiro si è subito allontanata ed ha raccontato tutto alla figlia che, poco dopo si sarebbe recata dalle forze di polizia per segnalare l’accaduto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!