Trasporto pubblico, tagli nella Valmisa: saltano le corse pomeridiane feriali
Da Arcevia a Senigallia maggiore difficoltà per chi non può contare su mezzi propri
Nuovi tagli al trasporto pubblico nell’hinterland di Senigallia. Da metà febbraio è stata infatti varato un nuovo schema degli orari che inciderà molto pesantemente sui collegamenti pomeridianinei giorni feriali.
Rimossa sostanzialmente la linea Arcevia-Senigallia, che partiva alle 15,25 e faceva tappa alle 15,45 a Serra de’ Conti, alle 15,55 Barbara, alle 16 Ostra Vetere, alle 16,15 Passo Ripe e alle 16,20 Brugnetto.
Se è possibile raggiungere Senigallia da Brugnetto con un’altra corsa, i cittadini degli altri comuni più all’interno dovranno o scegliere la corsa del primo pomeriggio che parte alle 14 da Arcevia o dovranno attendere quella serale che parte alle 19 da Arcevia.
Ma non è solo questo il percorso tagliato. Anche la corsa Castelleone di Suasa-Senigallia – che partiva alla 15,35 e che faceva tappa a Corinaldo, Monterado e Ripe – è stata infatti soppressa.
Non potendo scendere nel pomeriggio, gli abitanti saranno costretti a scegliere tra la corsa che parte alle 14,30 oppure aspettare l’ultima partenza alle 18,30 da Castelleone.
A risentire maggiormente di questi tagli non saranno tanto gli studenti, quanto le persone anziane, invalide, sprovviste di patenti, ed immigrati.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!