Le associazioni di volontariato di Senigallia organizzano il Carnevale Senza Barriere
Al Centro Sociale Saline il 18 febbraio festa gratuita per i giovani disabili e disagiati
L’iniziativa è organizzata dalla Consulta del Volontariato di Senigallia, in collaborazione con la Coop. Sociale onlus “Casa della Gioventù”, la Coop. Sociale “Archè”, l’Associazione Anfass, con il sostegno del Comune di Senigallia (nell’Assessorato dei Servizi Sociali) e della Coop Adriatica e l’appuntamento è per le 16 di sabato 18 febbraio, presso il centro sociale Saline.
Si intende coinvolgere prima di tutto i giovani disabili del centro diurno “Arena Gabbiano”, del “Casolare”, dell’ Anfass, le loro famiglie, le associazioni di volontariato e tutte quelle persone che vivono il disagio direttamente sulla propria pelle o di riflesso, per la vicinanza con amici e parenti che affrontano particolari difficoltà.
La festa sarà gratuita, soprattutto analcolica ed aperta a tutti, in particolare a quanti vorranno condividere un momento di festa con uno sguardo attento rivolto a chi deve convivere con qualche problema in più.
Un’occasione, secondo noi della Consulta del Volontariato, per renderci tutti un po’ più consapevoli che il mondo della disabilità è spesso “più normale” di quanto si creda e che tante” barriere sociali”, che ancora ci sono, non hanno ragione di esistere.
Ad animare la festa saranno le Associazioni “DanzainTondo”e “VipClaun Ciofega”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!