Arcevia, finalmente la neve non cade più
Ma la turbina è attualmente in avaria
Finalmente la neve ha cessato di cadere ad Arcevia. Più in generale, nonostante la colonnina di mercurio segnali temperature sotto lo zero, la neve sta concedendo una tregua in tutta la regione.
Ad Arcevia, uno dei comuni in assoluto più flagellati da questa ondata di maltempo si pianificano i lavori e gli obiettivi per i prossimi giorni. Uno dei problemi più seri è quello dello sgombero delle grandi quantità di neve che si sono accumulate in questi giorni nelle vie principali e nel centro storico. Una delle priorità è quella di assicurare la viabilità e poter riaprire le scuole in data martedì 14 febbraio.
A rendere ancora più difficoltoso il lavoro dei volontari c’è la rottura della turbina che era stata messa a disposizione dalla Protezione civile di Aosta. Non si conosce ancora l’entità del guasto né i tempi di riparazione.
Per quello che concerne le situazioni più critiche riguardanti le abitazioni isolate, si provvederà al loro soccorso nella mattinata di lunedì 13 febbraio tramite l’ausilio di un caterpillar di un ditta privata.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!