Senigallia, previste entro le prossime 24 ore fino a 40 centimetri di neve
Nell'entroterra potrebbe cadere fino a un metro di neve fresca
“Dalle prime ore di venerdì 10 febbraio alle 11 del mattino di sabato , nelle zone interne delle Marche, potrebbe cadere fino a un metro di neve fresca; quaranta centimetri lungo la fascia costiera.” Sono queste le previsioni divulgate dalla protezioni civile nelle ultime ore. Sono in arrivo anche vento forte (raffiche fino a 80 km) e mareggiate con onde attorno ai 3 metri. Domani pomeriggio i fenomeni dovrebbero essere piu’ intensi sui settori centro-meridionali.
L’apice della perturbazione nevosa che si dovrebbe abbattere in special modo nelle zone interne delle Marche, gia’ flagellate da nove giorni gelo, dovrebbe registrarsi a cavallo tra la notte del 9 febbraio e sabato 11, dopo di che, le temperature dovrebbero iniziare lentamente a risalire.
Il Prefetto di Ancona Paolo Orrei, a causa delle avverse condizioni meteo ha disposto, nella prima serata del 9 febbraio, il divieto di circolazione sul tratto della A/14 e sulle strade extraurbane della provincia dorica per tutti i mezzi di peso pari o superiore a 7,5 tonnellate, esclusi quelli destinati a operazioni di soccorso o destinati a fronteggiare l’emergenza maltempo.
Il decreto entrerà in vigore dalla mezzanotte tra il 9 e il 10 febbraio e resterà tale fino a nuovo ordine: sarà infatti valutata col passare delle ore l’opportunità di consentire di ripristinare la circolazione.
Diversi comuni in via precauzionale hanno già diramato l’ordinanza riguardante la chiusura delle scuole: Ancona, Montemarciano, e diversi comuni dell’hinterland pesantemente colpiti dalle precipitazioni dei giorni scorsi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!