Senigallia: annullata la proiezione di “Et in terra pax” del 7 febbraio
A causa del maltempo slitterà di una settimana la rassegna "Anteprima Cinema" alla Piccola Fenice
Annullata la proiezione di domani 7 febbraio alla Piccola Fenice Posticipata di una settimana, a causa del maltempo, la rassegna “Anteprima Cinema” prevista alla Piccola Fenice di Senigallia nell’ambito della Stagione cinematografica del Comune in corso, a cura di Linea d’Ombra. Il calendario si modifica dunque come segue: martedì 14 febbraio, “Et in terra pax” con la partecipazione speciale in sala del produttore Gianluca Arcopinto; martedì 21 febbraio, “Tahrir”; martedì 28 febbraio, “L’estate di Giacomo”
A causa del maltempo, slitta di una settimana la rassegna “Anteprima Cinema“, prevista alla Piccola Fenice di Senigallia da domani martedì 7 febbraio e a cadenza settimanale. Il calendario della stagione in questione si modifica dunque come segue: si apre martedì 14 febbraio con “Et in terra pax”, diretto da Matteo Botrugno e Daniele Coluccini.
Il film è prodotto da Gianluca Arcopinto, da anni tra i più attivi e coraggiosi produttori italiani, che per l’occasione sarà presente in sala a Senigallia, dove torna per la terza volta. Una storia di periferia raccontata con linguaggio crudo e originale, un film duro sulla periferia romana che ha ricevuto 15 minuti di applausi finali al 67° festival di Venezia, dove era stato selezionato per la Giornata degli autori. Il secondo appuntamento, martedì 21 febbraio, è con “Tahrir” di Stefano Savona, primo film sulla rivoluzione egiziana di cui lo scorso 25 gennaio si è celebrato l’anniversario con altre grandi manifestazioni di popolo e uno dei documentari italiani più selezionati e premiati nei festival. Infine, il terzo film è “L’estate di Giacomo” di Alessandro Comodin, Pardo d’oro cineasti del presente al Festival di Locarno 2011, che sarà proiettato il 28 febbraio.
La Stagione cinematografica 2011-12 alla Piccola Fenice, promossa dal Comune di Senigallia, è curata dall’associazione Linea d’ombra. Inizio alle 21.15. Ingresso con tessera.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!