Situazione neve a Senigallia: scuole chiuse anche lunedì 6 febbraio
L'emergenza è destinata a protrarsi. Evitare spostamenti. I numeri utili da contattare
Si è riunito la mattina del 4 febbraio il Centro Operativo Comunale per fronteggiare l’emergenza maltempo, che ha colpito nelle ultime ore anche il territorio senigalliese con copiose nevicate. La difficile situazione meteorologica, secondo le previsioni della Protezione civile, è destinata a protrarsi anche nella giornata di domenica 5 febbraio, quando continuerà a registrarsi la presenza di freddo, neve e ghiaccio lungo le strade.
Il Comitato Operativo sta utilizzando ogni mezzo a disposizione per affrontare la situazione: in questo momento sono al lavoro sulle strade comunali circa 30 mezzi per pulire le strade e numerosi uomini per assistere i cittadini in difficoltà. Il Nucleo operativo può infatti contare anche sul contributo attivo dei volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa, che svolgono la loro attività in stretto contatto con le forze di polizia e i Vigili del Fuoco, a loro volta impegnate sul lavoro con personale straordinario per affrontare nel migliore dei modi la situazione.
Per i cittadini la raccomandazione è naturalmente quella di evitare il più possibile gli spostamenti in auto, che dovrebbero essere limitati ai soli casi di assoluta urgenza. In questi casi si ricorda inoltre che tali spostamenti devono obbligatoriamente avvenire con catene o in alternative gomme termiche.
L’Amministrazione Comunale ha anche deciso di prorogare la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale anche per la giornata di lunedì prossimo, 6 febbraio.
Per ogni eventuale necessità è possibile contattare gli uffici preposti all’emergenza neve, al numero telefonico della Polizia Municipale (071.6629288) o a quello del Centro Operativo Comunale (071.6629386).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!