Maltempo nelle Marche: neve all’interno, pioggia e vento sulla costa
Situazione in miglioramento ma rimane l'allerta meteo anche a Senigallia. Arcevia sotto 40 cm di neve
Il nord-ovest e l’interno delle Marche è imbiancato dalla neve. In alcuni casi sommerso. Spazzate dai venti invece le zone costiere. Al sud ancora non si registrano situazioni particolari anche se rimane estesa a tutta la Regione l’allerta meteo emenata nei giorni scorsi e prorogata mercoledì 1 febbraio per altre 24 ore.
Situazione da annali quella verificatasi nelle Marche con temperature che scendono quasi ovunque intorno o sotto lo zero con abbondanti nevicate segnalate su tutto il territorio regionale.
Anche Senigallia è a rischio neve tanto che il Comune ha emanato l’ordinanza con l’obbligo di portare a bordo della propria auto le catene su tutte le strade, urbane ed extraurbane. Caos sulle strade a causa del blocco dei tir in autostrada: i mezzi pesanti si erano riversati sulla Statale Adriatica. Ora il provvedimento è stato ritirato, pronto però per nuove allarmi ed emergenze.
Per ora la situazione è in miglioramento: il nevischio e poi le pioggge che da martedì imperversavano sulla spiaggia di velluto si sono attenuate, e nella mattinata di giovedì 2 febbraio il tempo sembra più clemente. Non c’è nemmeno il vento che nella tarda mattinata, intorno a pranzo, ha fatto cadere un albero nei pressi della stazione ferroviaria.
Nell’entroterra senigalliese invece la neve è caduta abbondante: scuole chiuse ad Arcevia, mezzi in funzione in diversi paesi, ma la pioggia ha praticamente sciolto la neve.
L’allerta maltempo resterà fino a sabato 4 compreso: solo domenica si vedranno decisi miglioramenti con addirittura raggi di sole sul nord est delle Marche, Senigallia compresa.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!