A Senigallia una nuova scuola dell’infanzia col metodo Montessori
Alla Mercantini, come a Scapezzano, una classe a misura di bambino: venerdì 27 gennaio l'incontro
Ambiente accogliente, ordinato e strutturato, insegnanti specializzati e materiali didattici scientificamente studiati e costruiti: ecco come si articola il progetto educativo Montessori. All’interno di un ambiente preparato e ricco di stimoli i bambini in autonomia scelgono un’attività sulla quale concentrarsi, seguendo il proprio disegno interiore di sviluppo.
I bambini accendono in modo naturale il proprio interesse ad apprendere, a lavorare, a costruire, a portare a termine le attività iniziate, a sperimentare le proprie forze, a controllarle e a misurarle.
Tale progetto è proposto dall’Istituto Comprensivo Senigallia Nord-Mercantini ed è già possibile iscrivere i bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni entro il 20 febbraio presso la segreteria della Scuola Puccini, per l’anno scolastico 2012/2013.
Per la fascia d’età compresa tra i 6 e i 10 anni, invece, il percorso montessoriano è già attivo dall’anno scolastico 2009/2010 presso il plesso di Scapezzano che apre le porte agli interessati venerdì 27 gennaio 2012 alle ore 17.00 dove verranno date chiare informazioni sul metodo montessoriano applicato nella scuola statale dell’infanzia e primaria.
Saranno presenti la Dirigente Scolastica dell’Istituto, Prof.ssa Fulvia Principi, e le insegnanti montessoriane per rispondere ai dubbi e alle domande. Verranno anche rilasciati dèpliant con i principi base fondamentali del metodo e i modelli per eventuali iscrizioni.
Per ulteriori informazioni:
Associazione Montessori ONLUS
la referente territoriale Lucia Belbusti
Tel. 340/7936366
da Associazione Montessori Onlus
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!