SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo, ponte sul Cesano crollato: forse una soluzione arriva. Dai privati

Manca ancora l'autorizzazione all'uso del ponte provvisorio. Comune e Zipa pensano ad una strada

1.640 Letture
commenti
SenigalliaNotizie.it - Metti il tuo banner

Nuovo crollo del ponte sul fiume Cesano a CorinaldoUn anno fa, il 31 gennaio 2011, crollava il ponte sul fiume Cesano, nella frazione S.Isidoro del Comune di Corinaldo. Da lì in poi è stato tutto un susseguirsi di dichiarazioni, interventi, promesse. Ma del ponte ancora restano i ruderi e la viabilità di raccordo tra le due province di PesaroUrbino e Ancona è ancora interrotta. Eccezion fatta per un ponte provvisorio realizzato da alcuni privati che ancora aspetta l’autorizzazione per l’uso pubblico e che forse non la vedrà mai.

Intanto cresce il disagio nelle zone tra Corinaldo e Mondavio. Gli operatori economici e i cittadini lamentano appunto l’impossibilità di attraversare un fiume che non è inserito nemmeno tra le opere prioritarie per la Regione Marche.

E questo, secondo la Presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande, proprio per via dei tagli ai trasferimenti agli enti locali operato dal GOverno Berlusconi che ha ridotto i soldi per finaziare l’opera pubblica.

Al coro di proteste si era unito anche il consigliere regionale Mirco Carloni (PdL) che aveva sottolineato come il disagio fosse aumentato per via di quella mancata autorizzazione che aggrava la situazione.

Un accordo all’orizzonte si vede: quello tra il Comune di Corinaldo e il consorzio Zipa che prevede la realizzazione di una strada privata ad uso pubblico.

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Venerdì 20 gennaio, 2012 
alle ore 7:40
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno