SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tre nuovi Corsi di Formazione del Comitato Uisp Senigallia

Le figure: tecnico per il nuoto, assistente di salvataggio ed educatore dei centri estivi

Netservice - Posizionamento su motori di ricerca

UispSono tre i corsi di formazione in programma a partire dal mese di febbraio ad opera del Comitato Uisp di Senigallia. Il primo a partire sarà quello riservato alla formazione di Tecnici-Educatori di Nuoto che verrà svolto da personale specializzato secondo le direttive della Lega Nazionale Nuoto. Il corso, al via dal mese di febbraio, prevede anche un monte ore di tirocinio pratico da svolgere durante i corsi nuoto con i bambini.

A seguire, nel mese di marzo, sarà la volta del corso per Assistente Bagnanti che permetterà di conseguire il Brevetto della Federazione Italiana Nuoto, riconosciuto in ambito nazionale che abilità allo svolgimento dell’attività di Bagnino di Salvataggio. Il corso prevede prove pratiche in piscina, teoriche e una parte dedicata al primo soccorso e alle tecniche di rianimazione.

Ad aprile partirà il corso per Educatori dei Centri Estivi che sarà garantirà una preparazione utile per lavorare con gruppi di bambini principalmente nei periodi estivi. Anche per questo corso sono previste lezioni teoriche e pratiche in cui i partecipanti dovranno mettere in atto quanto appreso durante l’iter formativo.
Per il corso di Assistenti Bagnanti l’età minima per partecipare è di 16 anni, mentre per gli altri due è necessaria la maggiore età.

A breve saranno disponibili tutte le informazioni dettagliate per ognuno dei corsi, in ogni caso si può far riferimento alla sede del comitato Uisp di Senigallia in via Tevere 50/4, allo 071/65621, oppure al sito internet www.uisp.it/senigallia.

da Uisp Senigallia

UISP Senigallia
Pubblicato Martedì 17 gennaio, 2012 
alle ore 18:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno