Basket: i biancorossi di Senigallia tornano sconfitti da Riva del Garda
Sotto di 20 punti a metà match, i ragazzi di Regini costretti sempre ad inseguire. Ora il turno di riposo
Brutto stop per la Pallacanestro Senigallia a Riva del Garda: i ragazzi di coach Paolo Regini, infatti, escono sconfitti dal PalaGarda con il punteggio di 99-84. Partenza shock per i bianco rossi, costretti ad inseguire gli avversari fin dal primo minuto di gioco.
Nel quarto di apertura, Riva piazza ben 30 punti stroncando ogni velleità di successo della Goldengas. I trentini appaiono inarrestabili in fase offensiva grazie al talentuoso Luca Bertolini (autore di 24 punti con 2/5 da 2, 4/6 dalla lunga distanza e 6/11 dalla linea della carità), ben supportato da Lorenzo Torboli, anche lui a referto con 24 punti finali.
Le due squadre si sfidano a viso aperto, tuttavia la Pallacanestro Senigallia non riesce ad impostare la solita difesa, arrivando addirittura a meno venti punti di distanza dai padroni di casa.
Dopo la pausa lunga Maddaloni, recuperato in extremis da un attacco influenzale, e Facenda provano a scuotere i compagni riducendo il gap, ma è troppo tardi per raggiungere i trentini. Riva risponde sul campo, con una prestazione fantastica, agli scandali delle ultime settimane dimostrando di essere una squadra solida e ricca di talento.
Si interrompe, invece, l’ottima striscia di risultati utili consecutivi della Pallacanestro Senigallia: la settimana prossima, però, i bianco rossi potranno sfruttare il turno di riposo per recuperare le energie in vista del difficilissimo match contro Ferrara.
RIVA DEL GARDA: Pastori 4, Torboli 24, Bertolini 24, De Paoli 1, Novati 8,Chiappelli 12, Tobaldi 8, Meneghel 10, Pettarin5, Cugola 3
All. Tommaso Bindi.
SENIGALLIA: Maddaloni 21, Facenda 19, Magrini 10, Penserini 12, Pierantoni 2, Di Donato 10, Monticelli 6, Stefanini 2, Savelli 2, Diamantini NE
All. Paolo Regini.
da Pallacanestro Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!