Senigallia, passa prima del verde del semaforo, due donne all’ospedale
Incidente all'incrocio tra via Mercantini e viale IV Novembre, già teatro di altri scontri tra mezzi
L’incrocio a Senigallia tra via Mercantini e viale IV Novembre si conferma uno dei punti, se non tra i più pericolosi della città, quantomeno tra quelli che vedono spesso incidenti. Lunedì mattina, 16 gennaio, ne è avvenuto un altro, per colpa di un semaforo rosso non rispettato. Il risultato: due donne al Pronto Soccorso.
Intorno alle 8:30 una Fiat Panda bianca si è impattata contro una Wolkswagen Polo grigia, andando poi a finire contro il muretto di recinzione di un’abitazione. Ferite lievi e tanta paura, ma rimane il fatto che il divieto di attraversare l’incrocio non è stato rispettato.
La dinamica è ancora al vaglio di Polizia Stradale e Municipale, ma sembra da una prima ricostruzione che la donna alla guida della Panda sia partita, da viale IV Novembre, prima del verde, immettendosi nell’incrocio quando stava sopraggiungendo la Polo.
Lieve l’impatto: quest’ultima ha riportato danni nella parte anteriore destra, mentre la Panda, toccata in quella posteriore, si è girata per poi finire (causa anche l’asfalto reso viscido dalla pioggia) contro il muretto di un’abitazione.
Nessuna ferita per il conducente della Polo, mentre la donna sul lato passeggero e la conducente dell’altro mezzo sono state portate al Pronto Soccorso per le medicazioni e accertamenti.
di Carlo Leone
Avete mai provato ad attraversare viale IV Novembre, provenendo da largo Puccini (dove sta, per intenderci, la Farmacia Comunale), appena vi scatta il verde? Una volta su tre correte seriamente il rischio di andare a sbattere contro qualche disonesto che sta accelerando perché gli è scattato il rosso. D’accordo con voi che basterebbe che la gente rispettasse le regole per evitare problemi, ma tutti siamo consapevoli che questo non si verificherà mai. Allora perché chi di dovere non mette in pratica un’azione preventiva? Ad esempio far scattare il verde su largo Puccini due secondi dopo che è scattato il rosso su viale IV Novembre (poi è inevitabile che il “furbo” che passa anche tre secondi dopo il rosso lo troveremo sempre). Ho provato più volte a suggerire ‘sta cosa ai vigili, ma senza successo. Chiaramente non me lo auguro, ma per vedere che qualcuno faccia concretamente qualcosa si deve attendere, come al solito, una disgrazia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!