Pallacanestro: Senigallia in trasferta nella prima gara di ritorno di DNB
Domenica 15 gennaio l'impegno contro Riva del Garda per proseguire questo inizio 2012 nel migliore dei modi
La Pallacanestro Senigallia inizia il 2012 nel migliore dei modi! Le ultime due vittorie contro Corno di Rosazzo e Udine hanno permesso alla truppa di Regini di chiudere il girone di andata in quinta posizione. Domenica 15 gennaio la Goldengas sfiderà Riva del Garda in trasferta per la prima gara di ritorno del campionato di DNB.
“Ad inizio stagione dissi che la squadra doveva raggiungere una tranquilla salvezza senza illudersi troppo” ha dichiarato Fabrizio Facenda in settimana “ oggi la situazione è sicuramente diversa. Il gruppo è sensibilmente cresciuto e la classifica sta premiando il lavoro svolto finora, tutto ciò ci fa ben sperare per la seconda fase del campionato e per i play-off. La Goldengas è sulla strada giusta, continuando con questa intensità sono certo che potremo toglierci delle belle soddisfazioni”.
La Pallacanestro Senigallia, negli ultimi mesi, ha costruito i propri successi su una difesa incrollabile e su una fase offensiva basata sull’aggressività e su ritmi di gioco elevatissimi.
Anche quest’anno l’apporto del duo Pierantoni – Facenda sta facendo la differenza a rimbalzo: i due totem bianco rossi sono in quarta e quinta posizione per carambole catturate a partita, continuando a mostrare le ottime qualità viste in DNA lo scorso anno.
In fase realizzativa Elia Monticelli ha ritrovato la brillantezza dei giorni migliori, mentre in difesa coach Regini può contare sulla fisicità e sul dinamismo di Penserini e Maddaloni, anche quest’anno tra i migliori di tutto il girone.
Una squadra equilibrata, giovane e divertente dunque, che sembra aver ritrovato la giusta condizione dopo un avvio traumatico, in Via Capanna nessuno fa pronostici, ma non ci si impone alcun limite.
di Nicolò Scocchera
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!