Da Senigallia un plauso alle donne che vincono
L'Ala apprezza il calendario realizzato da Anmil, Inail e Miss Italia che sarà presentato in Senato
“Donne che vincono” è il titolo del calendario 2012 realizzato da Anmil (associazione nazionale mutilati invalidi del lavoro), Inail e Miss Italia. Un calendario che l’ALA, associazione lotta all’amianto, apprezza molto, soprattutto per il valore che assume lo scopo dell’iniziativa, Un calendario che con immagini, parole e storie forti, celebra l’importanza della tutela della salute e sicurezza delle donne che lavorano.
Le foto, in bianco e nero scattate dalla fotografa Tiziana Luxardo, ritraggono insieme la bellezza di dodici miss Italia e la bellezza di altre dodici donne vincenti, che hanno subìto un infortunio sul lavoro e che con il loro coraggio e determinazione hanno imparato a conviverci.
Recentementeil progetto ha suscitato anche l’attenzione della senatrice senigalliese Silvana Amata, che assieme alla senatrice Ombretta Colli ha organizzato una presentazione in Senato.
L’evento, al quale saranno presenti tutte le donne che hanno partecipato alla realizzazione del calendario, si terrà nella Sala degli Atti Parlamentari il prossimo 26 gennaio alle ore 11.00.
Un appuntamento che merita attenzione e per il quale l’ALA esprime grande considerazione. “Grazie a Silvana Amati – afferma Carlo Montanari – perché da un contributo fondamentale per valorizzare questa significativa iniziativa”.
da Carlo Montanari,
presidente ALA
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!